Everrati trasforma una Mercedes SL “Pagoda” in un restomod elettrico

L'incontro tra eleganza storica e sostenibilità elettrica in questo restomod dal sapore retro

Everrati trasforma una Mercedes SL “Pagoda” in un restomod elettrico

Se siete amanti delle auto storiche, ma desiderate anche guidare in modo ecologico, potrebbe interessarvi il nuovo progetto di Everrati, un’azienda britannica specializzata nella conversione di vecchi veicoli in modelli elettrici. Si tratta di una Mercedes SL “Pagoda”, una delle auto degli anni ’60 più iconiche e ambite, che è stata restaurata e dotata di un motore elettrico. Il risultato è un restomod elettrico che unisce il fascino vintage con le prestazioni e l’efficienza di un’auto elettrica.

Everrati trasforma una Mercedes SL "Pagoda" in un restomod elettrico

La peculiarità di questo progetto è che la conversione è reversibile, ossia è possibile tornare alla configurazione originale a benzina se si desidera. Ciò perché Everrati non ha apportato modifiche alla struttura del veicolo, ma ha semplicemente sostituito il motore termico con un propulsore elettrico. Questa soluzione consente alla Mercedes SL “Pagoda” elettrica di avere un’autonomia di circa 200 km.

Everrati trasforma una Mercedes SL "Pagoda" in un restomod elettrico

Il design dell’auto è rimasto fedele all’originale. Anche l’interno è stato accuratamente restaurato, mantenendo il cruscotto in legno, i sedili in pelle e il volante a tre razze. La Mercedes SL “Pagoda” elettrica è stata presentata in anteprima presso il Fairmont Monte Carlo durante il Monaco Yacht Show, dove sarà esposta fino al 30 settembre. Al momento, Everrati non ha comunicato il prezzo di questo restomod elettrico, ma è presumibile che non sia accessibile a tutti. Tuttavia, l’azienda offre anche altri modelli elettrici basati su auto d’epoca, come la Porsche 911, la Land Rover Defender e la Ford GT40.

Everrati trasforma una Mercedes SL "Pagoda" in un restomod elettrico

Everrati ha mantenuto un peso simile a quello della versione con motore a combustione interna, così come il peso totale, al fine di non alterare la dinamica di guida. Il restomod elettrico della Mercedes SL “Pagoda” è disponibile in diverse colorazioni. L’azienda britannica non ha ancora reso noto il prezzo e suggerisce ai potenziali acquirenti di contattarla direttamente. In ogni caso, è necessaria una Mercedes SL “Pagoda” in buone condizioni da restaurare e trasformare in un modello elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)