Kia: le vendite di auto elettriche non decollano, si punterà di più sugli ibridi

Kia lancerà 9 nuove auto ibride entro il 2028

Kia: le vendite di auto elettriche non decollano, si punterà di più sugli ibridi

Cambio di piano per Kia. La casa automobilistica coreana nel corso di un recente incontro con la comunità finanziaria ha annunciato un cambio di piano per i prossimi anni. Dato che le vendite di auto elettriche sono ancora altalenanti anche se comunque in continua crescita, in futuro il brand del gruppo Hyundai farà maggiore affidamento sulla tecnologia ibrida.

Kia lancerà 9 nuove auto ibride entro il 2028

Con l’obiettivo di adattarsi prontamente alle variazioni del mercato, Kia prevede di migliorare la sua flessibilità nell’offerta, potenziando la sua gamma di veicoli ibridi. Entro il 2024, prevede di introdurre sei nuovi modelli ibridi, che si espanderanno a otto entro il 2026 e a nove entro il 2028. Inoltre, prevede di offrire opzioni di ibridizzazione per la maggior parte dei suoi prodotti principali.

Nonostante l’intenzione di produrre sia veicoli elettrici che a combustione interna in tutte le loro strutture, i coreani hanno confermato i loro piani di sviluppo e lancio di veicoli elettrici, con l’obiettivo di raggiungere vendite globali di 1,6 milioni di unità a batteria entro il 2030. Il programma mira a far sì che veicoli completamente elettrici, ibridi e ibridi plug-in rappresentino il 58% delle vendite totali entro il 2030, corrispondenti a 2,48 milioni di unità. Anche i Purpose Built Vehicle (PBV), veicoli elettrici progettati per soddisfare esigenze specifiche di mobilità della clientela, contribuiranno a questo obiettivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)