Kia punta a diventare leader della mobilità sostenibile

Il brand sudcoreano vuole diventare neutrale al carbonio entro il 2045

Kia ha svelato nelle scorse ore la strategia che la porterà a diventare leader di soluzioni di mobilità sostenibile, responsabile e innovativa, con l’annuncio dell’ambizioso obiettivo della carbon neutrality entro il 2045.

Nel corso dell’evento digitale Kia Sustainability Movement, la casa automobilistica sudcoreana ha fornito nuovi particolari della futura strategia aziendale. L’ambizione di Kia è diventare un Sustainable Mobility Solutions Provider e riflette l’approccio del gruppo alla sostenibilità, intesa come capacità di fornire soluzioni di mobilità ecocompatibile per i consumatori a livello globale.

La strategia si basa su tre pilastri

Il primo step fondamentale della strategia di Kia è rappresentato dal programma per raggiungere entro il 2045 la neutralità al carbonio, che poggia su tre pilastri importanti: mobilità sostenibile, pianeta sostenibile ed energia sostenibile.

Questi saranno le fondamenta di Kia su cui poggia l’impegno nel ridurre le emissioni in tutti gli aspetti operativi: dalla fornitura alla logistica, dalla produzione all’utilizzo dei veicoli fino allo smaltimento dei rifiuti. Entro il 2045, la casa sudcoreana si è posta l’obiettivo di ridurre il 97% rispetto al 2019 il livello di emissioni totali.

Hosung Song, presidente e CEO di Kia, ha detto: “Per noi non è una semplice questione di stabilire degli obiettivi e raggiungerli. Vogliamo definire una strategia che sia d’ispirazione anche per altri e che li convinca ad unirsi nel nostro intento di tutela del pianeta a beneficio dell’umanità. In linea con la nostra ambizione di divenire un provider di soluzioni di mobilità sostenibile ci impegniamo a raggiungere entro il 2045 la carbon neutrality”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)