Kia: migliora la navigazione con la nuova funzione Google POI
Prima sulla EV4, poi arriverà anche su altri modelli

Un passo avanti per la navigazione sulle auto Kia. Inizialmente sulla EV4, per poi venir installato anche sugli altri modelli del marchio coreano. Stiamo parlando della funzione Google POI (Point of Interest), inclusa nel sistema di navigazione della vettura. In questo modo, l’utente potrà avere informazioni dettagliate sui punti di interesse lungo il proprio percorso.
“Gli esercizi commerciali chiudono, gli orari di apertura cambiano, i parcheggi disponibili aumentano – ha dichiarato Pablo Martinez Masip, Vice President of Product & Marketing di Kia Europa – e offrire ai nostri utenti queste informazioni sullo schermo di bordo porta ad un livello superiore sia la navigazione sia l’esperienza di guida”.
Come funziona
Un POI può essere qualsiasi attività con nome, posizione e informazioni aggiornate riconosciuti da Google e contrassegnati con marcatori sulla mappa. L’aggiunta dei POI di Google al sistema di navigazione consente agli utenti di ottenere un percorso dettagliato e di accedere a informazioni dettagliate inclusi i parcheggi, gli orari di apertura, i prezzi, gli orari di punta e molto altro.
I POI di Google vengono costantemente aggiornati in tempo reale dagli utenti all’interno dell’ecosistema Google, con precisione real-time ed elevata qualità delle informazioni completate da foto, menu, valutazioni, recensioni, accessibilità e altro ancora.
Prima sulla EV4
Il primo modello a ricevere questa novità sarà la Kia EV4, mentre le altre vetture del marchio coreano col Connected Car Navigation Cockpit (ccNC) potranno riceverla come aggiornamento gratuito quest’estate. Tutti i prossimi modelli prodotti dall’azienda asiatica avranno Google POI preinstallato.
Seguici qui