Kia Motors è tra i “50 Best Global Green Brands 2013”

La Casa coreana premiata per il forte impegno sulla sostenibilità ambientale

Kia tra i 50 Best Global Green Brands 2013 - Kia si conferma tra i costruttori più attenti all'ambiente ottenendo il 37° posto tra i marchi più "verdi" del mondo. In un anno l'azienda coreana ha scalato 50 posizioni, grazie all'impegno costante nello sviluppo di tecnologie e modelli sempre più "puliti" ed efficienti.
Kia Motors è tra i “50 Best Global Green Brands 2013”

Tra le 50 aziende più attente all’ambiente a livello mondiale c’è anche Kia Motors. La Casa automobilistica ha ottenuto un prestigioso 37° posto nella classifica dei “50 Best Global Green Brands 2013” stilata come ogni anno da Interbrand. Un bel balzo in avanti per il marchio coreano che nella stessa graduatoria dello scorso anno occupava l’87esima posizione.

Secondo i risultati dell’indagine “50 Best Global Green Brands 2013”, Kia fin dal 2006 ha posto l’eco-management fra le priorità della sua strategia aziendale, accanto alla costante attenzione per il design e la qualità. Non è un caso che Kia negli ultimi anni abbia compiuto notevoli progressi sullo sviluppo di modelli ad alta efficienza energetica. Ne sono un esempio le tecnologie “verdi” introdotte su tutta la gamma di modelli sotto la denominazione EcoDynamics.

La strategia di Kia Motors comprende anche lo sviluppo delle motorizzazioni ibride, per la Forte commercializzata in Corea e la Optima nei mercati di esportazione. Si punta tanto anche sulle tecnologie plug-in, sulla propulsione elettrica a batterie e sulle fuel-cell a idrogeno. A tutto questo va aggiunto anche l’impegno e la sensibilità sostenibile che Kia mette in tutta la filiera produttiva, caratteristica che le è valsa anche il premio per aver ridotto al minimo la produzione di sostanze tossiche in tutte le sue attività e superato la quota del 90% nel riciclaggio dei residui della produzione industriale in Corea.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati