Toyota, il nuovo presidente vuole l’erede della Supra

Ritorno alla vera sportività?

Toyota - Il coupé giapponese è di nuovo sotto i riflettori: se il progetto dovesse essere approvato, potrebbe essere sviluppato in collaborazione con BMW
Toyota, il nuovo presidente vuole l’erede della Supra

Il neo presidente di Toyota, Takeshi Uchiyamada, ha le idee ben chiare che faranno tornare il sorriso ai puristi del marchio giapponese. Desidera infatti che il modello sportivo che verrà sviluppato in collaborazione con la Casa di Monaco di Baviera sia un veicolo di medie dimensioni paragonabile alla leggendaria Supra.

In occasione di un’intervista concessa ad un media giapponese, Takeshi Uchiyamada ha dichiarato che questo modello in questione dovrà essere una vera sportiva ad alte prestazioni che sia al di sopra della più piccola GT86 con il suo quattro cilindri 2.0 litri da 200 cv. “Sarebbe poco utile creare qualcosa di simile all’attuale coupé”. Uchiyamada è tuttavia consapevole che “è quello che desidero io, ma la decisione finale non spetta a me.”

Il costruttore di Aichi e BMW avevano annunciato i loro piani per sviluppare una sportiva in joint-venture entro lo scorso gennaio, ma non era stato deciso quale tipo di auto produrre. Uchiyamada sta mandando avanti le trattative con il colosso giapponese, di conseguenza avrà qualche possibilità in più qualora il marchio bavarese fosse disposto ad andare avanti con questo progetto che si preannuncia entusiasmante per gli amanti delle sportive made in Japan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)