Kia: nel 2025 debutterà una nuova gamma di furgoni elettrici [TEASER]

Ci sarà anche un van compatto a guida autonoma

Kia: nel 2025 debutterà una nuova gamma di furgoni elettrici [TEASER]

Kia ha annunciato che costruirà un nuovo stabilimento produttivo nella provincia di Gyeonggi (Corea del Sud) attraverso un investimento di 1 trilione di won (689 milioni di euro). In aggiunta, la casa automobilistica sudcoreana lancerà una nuova gamma di veicoli commerciali leggeri 100% elettrici e il primo modello arriverà nel 2025.

Secondo quanto riportato da Kia, si tratta di “purpose-built vehicles” (PBV) e ha pubblicato anche il primo teaser che ci mostra le sagome di quattro van di dimensioni diverse. Tutti saranno basati sulla stessa piattaforma eS dell’azienda (progettata appositamente per i veicoli elettrici), capace di adattarsi a diversi tipi di stili e dimensioni del corpo.

Al momento sappiamo che questo progetto è conosciuto internamente con il nome in codice SW e comprenderà veicoli elettrici in grado di soddisfare le esigenze di diverse aziende. In particolare, la line-up comprenderà un furgone per le consegne, uno per il trasporto e forse anche un robotaxi.

I primi ad arrivare saranno i modelli di medie dimensioni, seguiti da quelli di grandi dimensioni. Questi ultimi saranno proposti nelle versioni cargo e passeggeri. La gamma SW includerà pure van compatti a guida autonoma.

I modelli saranno prodotti in un nuovo stabilimento in Corea del Sud

Come detto ad inizio articolo, nella provincia di Gyeonggi sorgerà una nuova fabbrica che dovrebbe diventare operativa nella seconda metà del 2025. Qui la casa sudcoreana prevede di costruire 150.000 esemplari nel primo anno di operatività.

In questo nuovo impianto verrà adottato un nuovo processo produttivo chiamato cell method che prevede la riduzione della distanza che materiali e prodotti devono percorrere durante la produzione, raggruppando macchine o postazioni di lavoro usate per produrre prodotti o componenti simili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)