Kia Niro 2022: la nuova generazione in 60 secondi [VIDEO]
Ampia gamma di offerte elettrificate, arriverà nel corso del 2022
La Kia Niro è pronta per la nuova generazione. Arriverà sul mercato entro la metà dell’anno prossimo ma, nel frattempo, la casa coreana ha presentato il nuovo modello, ispirato alla concept HabaNiro, mostrata nel 2019. Novità dal punto di vista del design e della tecnologia, sarà proposta con numerose opzioni elettrificate.
Le caratteristiche
A livello estetico, la nuova Kia Niro è caratterizzata dalla classica griglia Tiger Nose, con nuovi fari DLR a LED, mentre nel posteriore la novità principale è il disegno dei fanali con tecnologia LED, che si estendono sugli ampi montanti posteriori. La vettura coreana propone una carrozzeria bicolore, proprio su ispirazione della concept.
Gli aggiornamenti principali, però, arrivano all’interno dell’abitacolo, realizzato per buona parte con materiali riciclati e caratterizzato da plastiche morbide e materiali soffici al tatto. Il cruscotto è leggermente orientato verso il conducente, con tanta tecnologia: quadro strumento digitale e sistema di infotainment con ampio display.
I motori
La casa coreana non ha annunciato ufficialmente le proposte sotto il cofano, lo farà in un secondo momento, quando si avvicinerà il lancio sul mercato della vettura. Tuttavia, la nuova Niro sarà caratterizzata da un’ampia gamma di unità elettrificate, suddivise tra ibride leggere, ibride plug-in ed anche una versione 100% elettrica.
Una novità caratteristica è la modalità di guida Greenzone. La tecnologia della vettura riconosce le zone dove attivare automaticamente la modalità elettrica, nelle vetture ibride plug-in, come aree residenziali, scuole o ospedali. Permettendo così alla Kia Niro, ovviamente previa batteria carica, di viaggiare a zero emissioni.
Seguici qui