Kia Niro 2022, gamma e prezzi per l’Italia: il listino parte da 30.500 euro
La versione elettrica ha un prezzo base di 42.700 euro
La nuova Kia Niro, che sarà ordinabile a partire dal mese di giugno, svela la composizione della gamma per il mercato italiano, articolata in tre motorizzazioni elettrificate: ibrida, ibrida plug-in ed elettrica.
Per quanto riguarda la versione ibrida HEV, la Kia Niro 2022 è disponibile in tre allestimenti: Business, Style ed Evolution, mentre la plug-in hybrid propone solo gli allestimenti Style ed Evolution.
Kia Niro ibrida Business da 30.500 euro
La versione Business, disponibile solo su HEV, punta a una specifica clientela sia professionale che privata. Esternamente si caratterizza per i cerchi in lega diamantati da 16 pollici, luci diurne a LED e passaruota/fasce laterali a contrasto con finitura opaca. Negli interni troviamo il navigatore con display touch da 10,25 pollici, il cluster digitale/analogico con la stessa grafica della Sportage Business con LCD da 4,2 a colori affiancato da due indicatori a cristalli liquidi. La dotazione di serie comprende Smart Kay, climatizzatore automatico, pannello centrale Multi Mode, pacchetto Adas con frenata d’emergenza, sistema di mantenimento di carreggiata, Lane Keeping Assist e Lane Following Assist. I prezzi partono da 30.500 euro.
Allestimento Style da 32.500 euro
Sulla versione Style il contenuto della Business è arricchito da finiture più ricercate, come vetri posteriori oscurati, cerchi in lega diamantati da 18 pollici e passaruota/fasce laterali a contrasto con finitura in nero lucido. L’abitacolo è impreziosito dalle “mood lamps”, i sedili in misto pelle/tessuto e dal selettore del cambio “Shift by Wire”, mentre sul fronte della sicurezza troviamo lo Smart Cruise Control, la frenata d’emergenza con funzione “svolta” e l’Highway Drive Assist. Il listino della Kia Niro HEV Style parte da 32.500 euro.
Kia Niro elettrica disponibile in due allestimenti, prezzi da 42.700 euro
Passando alla Kia Niro EV, la versione 100% elettrica, questa offre due allestimenti in Italia: Business ed Evolution. Sulla versione Business della Niro elettrica troviamo luci diurne a LED e passaruota/fasce laterali a contrasto con finitura opaca. All’interno è disponibile il navigatore con schermo touch da 10,25 pollici abbinato a cluster digitale da 10,25 pollici, Smart Key, climatizzatore automatico e pannello centrale Multi Mode. Sul fronte della sicurezza il pacchetto di serie include frenata d’emergenza con funzione svolta, mantenimento carreggiata, Lane Keeping Assist e Lane Following Assist. I prezzi della Kia Niro elettrica in versione Business partono da 42.700 euro.
Aspetto più accattivante invece per la versione Evolution, che propone fari anteriori Dual LED e fasce laterali/passaruota in High Gloss Black. In termini di comfort, questo allestimento aggiunge i sedili in misto pelle/tessuto e il volante riscaldabili, il sedile lato guida regolabile elettricamente con supporto lombare, il portellone ad apertura intelligente ed il caricatore del telefono ad induzione. L’equipaggiamento di sicurezza di serie comprende il Blind-spot Collision Avoidance Assist (BCA) con Rear Cross Collision Avoidance Assist (RCCA) e Safe Exit Assist (SAE). Disponibili di serie anche la pompa di calore e il cavo di ricarica di Tipo 2, oltre a un anno di abbonamento gratuito a Kia Charge Plus. Il listino della Kia Niro EV Evolution ha un base di partenza di 47.500 euro.
Seguici qui