Kia: Opposites United alla Milano Design Week 2023 [FOTO LIVE]

Il marchio coreano al Museo della Permanente in Via Turati

Come già accaduto in edizioni passate, Kia è presente anche alla Milano Design Week 2023. La casa coreana porta il progetto Opposites United, all’interno del Museo della Permanente in Via Turati 34 nel capoluogo lombardo. Sono cinque installazioni, che vogliono raccontare i cinque principi del design in cui il marchio si riconosce.

L’installazione artistica, presentata in anteprima alla Biennale del Design del 2021 a Gwangju (Corea), ha ottenuto grande successo di critica ed è strutturata con uno spazio per eventi, conferenze e presentazioni. Ogni giorno sarà dedicato a far conoscere e ad approfondire ognuno dei cinque principi chiave di “Opposites United“.

Le cinque installazioni

Entrando più nel dettaglio, le cinque installazioni sono collegate da due ulteriori spazi, che aprono e chiudono la mostra: Opposite Lobby, che racconta l’unificazione degli opposti, e Opposites Lounge, che raccoglie tutti e cinque i pillars e ne mostra la sintesi.

Kia Opposites United

I cinque pillars sono ‘Technology for Life’, ‘Bold for Nature’, ‘Joy for Reason’, ‘Power to Progress’ e ‘Tension for Serenity’, ognuno di essi racchiuso in un ambiente. Non ci sono vetture esposte, ma sono installazioni visive e sonore, spazi contigui, deputati a produrre esperienze attraverso ambienti video, sonori e sculture digitali.

La filosofia ‘Opposites United’

Riconciliare gli opposti”, questa è la filosofia alla base del progetto del marchio coreano alla Milano Design Week 2023. Non tanto trovando il positivo nel negativo o viceversa, ma trovando l’equilibrio in ciò che è opposto o in contraddizione, con pensieri, nomi ed esperienze inattese, altrimenti inimmaginabili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)