Kia Optima Sportwagon, prosegue lo sviluppo coi test invernali [FOTO SPIA]
Rivedremo il design della Sportspace Concept?
La Kia Optima Sportwagon si prepara ad ampliare la famiglia del modello sudcoreano che, giunto alla quarta generazione, accoglierà per la prima volta una variante station wagon. Le nuove foto spia, che hanno immortalato la vettura di prova durante le sessioni di test sulla neve, ci mostrano un prototipo ancora notevolmente camuffato e nascosto da drappi e coperture di vario genere.
Un’anteprima stilistica della Kia Optima Sportwagon in realtà ce l’ha offerta quasi un anno fa la Sportspace Concept che la Casa sudcoreana presentò al Salone di Ginevra 2015. La speranza è che il design del modello di serie, atteso sul mercato entro la fine dell’anno, possa essere quanto più fedele a quello visto sulla Sportspace.
Il prototipo catturato in questi nuovi scatti rubati probabilmente, considerando che ha un solo terminale di scarico sul posteriore, monta il motore turbodiesel quattro cilindri da 1.7 litri da 140 CV e 340 Nm di coppia, già presente nella gamma della Optima berlina. Sulla Optima Sportwagon Kia dovrebbe offrire anche il motore turbo benzina 2.0 litri da 245 CV nella versione GT che sarà quasi certamente caratterizzata da maggiore aggressività nel look e dal doppio terminale di scarico.
La Optima Sportswagon potrebbe essere svelata a marzo al Salone di Ginevra o più avanti al Salone di Parigi che si svolgerà in autunno.
Seguici qui