Kia partner ufficiale della Uefa Europa League

L'accordo di sponsorizzazione sarà valido a partire dalla stagione 2018/19 e si concluderà con la finale del 2021

Yong-Won Cho: "Questa nuova partnership ci darà un'ulteriore opportunità di far crescere la notorietà e l'immagine globale di Kia e di coinvolgere più da vicino i fan e i giovani"
Kia partner ufficiale della Uefa Europa League

Kia Motors per tre stagioni sarà Official Partner della UEFA Europa League. L’importante annuncio è arrivato a Ginevra, nell’ambito della cerimonia ufficiale di presentazione della partnership strategica fra i due brand. L’accordo di sponsorizzazione sarà valido a partire dalla stagione 2018/19 e si concluderà con la finale di UEFA Europa League nel 2021.

L’Europa League è un evento di rilevanza globale che coinvolge 48 club provenienti da 55 nazioni europee e ha un bacino d’utenza stimato in un miliardo di telespettatori. Numeri che non hanno lasciato indifferenti i vertici Kia: “Con questa cerimonia di inaugurazione diamo il via a una partnership che celebra l’inizio di una nuova ed eccitante era per Kia Motors e UEFA – ha dichiarato con enfasi Yong-Won Cho, Senior Vice President and Chief Marketing Officer Kia Motors Corporation -. Con la UEFA condividiamo l’impegno, i valori e la passione per lo sport del calcio, il più popolare al mondo. Questa nuova partnership ci darà un’ulteriore opportunità di far crescere la notorietà e l’immagine globale di Kia e di coinvolgere più da vicino i fan e i giovani, con i quali condivideremo l’entusiasmo e la dinamicità del nostro marchio“. “Sarà la nostra prima stagione completamente in partnership con Kia Motors – ha dichiarato Peter Willems, Head of Marketing Activities & Sponsorship di UEFA Events SA -. La nostra è la più grande competizione calcistica d’Europa. Con giocatori provenienti da ogni parte del mondo è un evento globale che coinvolge milioni dii fan sfrutteremo insieme lo straordinario potere comunicativo della UEFA Europa League che, sono certo, sarà anche una fantastica opportunità per promuovere lo sport e i valori chiave del marchio Kia“. Tante le iniziative correlate a questo accordo. Kia, oltre a coinvolgere migliaia di persone alle partite della UEFA Europa League, inviterà 205 giovani tifosi ad essere anch’essi protagonisti delle partite come Official Match Ball Carrier durante le partite del Torneo, con l’intento di coinvolgerli e di trasmettere loro i valori di uno degli sport più seguiti al mondo. Hernan Crespo, ex attaccante di Parma, Lazio e Milan, ora ambasciatore della UEFA, non ha nascosto la sua soddisfazione per l’accordo: “Sono un grande fan della UEFA Europa League e ho fantastici ricordi che mi legano a questa importante competizione. Sono certo che quello con Kia sia solo l’inizio di una fantastica collaborazione“.

Nel ruolo di Partner ufficiale, Kia Motors fornirà alla UEFA una flotta di 90 veicoli dedicati ad arbitri, delegati, funzionari e personalità coinvolte negli eventi. La stagione Europa League 2018/19 prenderò il via il prossimo 20 settembre. La fase a eliminazione diretta, invece, partirà il 14 febbraio 2019. La finale si terrà allo stadio olimpico di Baku, capitale dell’Azerbaigian, mercoledì 29 maggio 2019, un’occasione che vedrà Kia protagonista di numerose attività mirate a coinvolgere l’enorme massa degli appassionati di calcio, ma anche i suoi clienti e i potenziali tali.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati