Suzuki Swift Sport BeeRacing fa il suo debutto online

Questa special edition sarà acquistabile solo su internet fino al 18 aprile al prezzo esclusivo di 18.000 euro

La piccola giapponese monta un motore 1.4 BOOSTERJET da 140 CV e 230 Nm, scatta da 0 a 100 km/h in soli 8,1 secondi e può raggiungere i 210 km/h, ma ciò che più impressiona è la prontezza della risposta a ogni sollecitazione dell’acceleratore
Suzuki Swift Sport BeeRacing fa il suo debutto online

Suzuki – Dopo averne annunciato il debutto Europeo, Suzuki Italia anticipa l’arrivo di Swift Sport sul mercato nazionale con una versione speciale riservata al web, chiamata BeeRacing. Questa special edition sarà acquistabile solo online fino al 18 aprile al prezzo esclusivo di 18.000 euro (IVA inclusa, esclusa IPT).

La colorazione esclusiva BeeRacing rende ancor più suggestiva la linea grintosa di Swift Sport. Questa versione incarna tradizionalmente l’anima sportiva di Swift e rappresenta un’autentica icona per gli appassionati delle compatte ad alte prestazioni. A caratterizzarla sono soprattutto un frontale specifico con una presa d’aria maggiorata e un kit aerodinamico composto da spoiler anteriore, minigonne ed estrattore posteriore con finitura effetto carbon. Nella parte posteriore spiccano anche lo spoiler in tinta con il tetto e il doppio terminale di scarico. Un altro tocco distintivo viene inoltre dagli inediti cerchi da 17” BiColor, con pneumatici 195/45. Anche all’interno la nuova Swift Sport BeeRacing racconta la sua vocazione sportiva con sedili profilati con poggiatesta integrato, cuciture a contrasto, rivestimenti dedicati e ricamo Sport, che supportano perfettamente i fianchi e le spalle del pilota. L’attenzione per i dettagli traspare, poi, dagli inserti sul tunnel centrale, sulla plancia e sui pannelli delle porte con una grafica sfumata in Rosso Lava, in tinta con le cuciture rosse del volante sportivo e della cuffia leva del cambio. Swift Sport è sviluppata sull’innovativa piattaforma Heartect, la cui struttura assicura rigidezza alla scocca associata a una riduzione della massa: il peso a vuoto è di soli 975 kg, un dato straordinario che rappresenta il primo presupposto per un’agilità e per un piacere di guida in grado di soddisfare anche i piloti più esigenti. Una fine messa a punto dell’assetto regala all’auto inserimenti in curva precisi e una tenuta in curva eccezionale, senza penalizzarne il comfort. Su questa nuova generazione di Swift Sport, il motore 1.4 BOOSTERJET da 140 CV e 230 Nm sostituisce il 1.6 aspirato, a tutto vantaggio delle prestazioni e dell’efficienza. La compatta di Hamamatsu scatta da 0 a 100 km/h in soli 8,1 secondi e può raggiungere i 210 km/h, ma ciò che più impressiona è la prontezza della risposta a ogni sollecitazione dell’acceleratore. Con rapporti peso/potenza e peso/coppia tra i migliori della categoria, rispettivamente di 6,96 kg/cv e 4,24 kg/Nm, SWIFT Sport abbina uno spunto eccezionale sin dai bassi regimi a consumi ed emissioni molto contenuti.

Altissimo anche il rapporto tra prezzo e dotazione completa sotto ogni punto di vista. Il sistema Infotainment offre schermo touch da 7”, navigatore con mappe 3D, radio DAB+, Bluetooth e connettività MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto oltre, naturalmente, a prese USB e AUX. Il climatizzatore automatico è di serie, così come la retrocamera, i fari full LED con sensore crepuscolare e il cruise control adattivo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati