Kia Picanto: presentata la nuova versione tre porte

La casa coreana Kia ha lanciato ufficialmente una nuova versione tre porte della sua Picanto. La city car del marchio asiatico si presenta ora in una versione decisamente più sportiva e meno sbarazzina, anche se non bisogna aspettarsi troppe rivoluzioni. Si tratta di una rinfrescata decisa alla gamma, che si avvicina un po’ di più alle caratteristiche del nuovo corso delle auto da città senza però abbandonare la strada percorsa fino ad oggi. Si tratta sempre di un’auto compatta, ma comunque spaziosa per la sua categoria, che può vantare consumi contenuti ed emissioni di CO2 sensibilmente basse, rendendola una vettura appetibile per chiunque voglia risparmiare senza rinunciare a qualche piccola comodità. Kia prevede che una grossa fetta del suo pubblico abbia il desiderio di possedere un veicolo con le caratteristiche di una city car, ma che si presenti quasi come una sportiva, desiderio che il marchio conta di soddisfare con questa Picanto tre porte.

Le dimensioni e il design della vettura non sono cambiate, almeno non in maniera eccessiva. L’unica vera differenza rispetto alla cinque porte è la calandra, che ora si presenta con una nuova rifinitura in rosso e argento e con delle dimensioni più pronunciate. Anche il paraurti anteriore, dove trovano posto i fari antinebbia, è stato modificato per donare una sensazione di design differente rispetto al passato, con lo scopo di allargare l’intera struttura del veicolo e rendere il muso più accattivante. L’aspetto generale è reso ancora più sportivo dal paraurti posteriore, ora arricchito da un nuovo scarico cromato.

La Picanto tre porte, inoltre, sarà offerta in quattro diversi allestimenti, chiamati rispettivamente 1, 1 Air, Halo ed Equinox. Ogni versione presenta aggiunte e comfort di varia natura, soprattutto in chiave tecnologica e infotainment. Non mancheranno però da ogni vettura caratteristiche come il controllo elettronico della stabilità, l’ABS, la ripartizione elettronica della forza frenante e la frenata di emergenza.

Parliamo, però, anche dei motori: qua siamo ancora in attesa dell’ufficilità, ma la gamma proposta dovrebbe contare due meccaniche. La prima sarebbe un tre cilindri da 1 litro, in grado di sviluppare una potenza di 69 Cv e una coppia massima di 95 Nm, che garantirebbe la possibilità di passare da 0 a 100 km/h in soli 14,4 secondi. La seconda meccanica sarà un quattro cilindri da 1.2 litri, in grado di arrivare a 85 Cv e 121 Nm.

La nuova Kia Picanto tre porte verrà lanciata nei concessionari nelle prossime settimane, ad un prezzo intorno agli 8.900 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana