Kia Picanto, presentata ufficialmente la seconda generazione in vista di Ginevra 2011
La Kia Picanto è stata ufficialmente presentata nella sua seconda incarnazione. Ancora una volta questa supercompatta da città avrà come obiettivo la conquista del pubblico giovanile, grazie ad un design accattivante e a una sensazione di pulizia e solidità che la differenzia sensibilmente rispetto alla sua prima generazione. Dalle foto ufficiali pubblicate, comunque, si vede che i progettisti hanno preferito non discostarsi eccessivamente dal modello di ispirazione, evidentemente convinti della bontà del progetto iniziale.
La vettura è sensibilmente più lunga e anche il passo ha potuto beneficiare di questo spazio aggiuntivo. Ne consegue lo spazio abitabile e di carico maggiorato, oltre che la manovrabilità migliorata. Una gustosa novità per il modello è anche l’aggiunta della versione a tre porte per il solo mercato europeo, mentre fuori dal continente rimarrà sempre la classica cinque porte con cui la gamma si è fatta conoscere.
Parlando di motori, la nuova Picanto avrà a disposizione quattro motorizzazioni diverse, con cilindrate da 1.0 e 1.2 litri. Tutte avranno come obiettivo il contenimento dei contenuti e il basso impatto ambientale, anche se non verrà trascurata la potenza. Ad esempio avremo un CRDi diesel da 1.1 litri quattro cilindri che promette una potenza massima di 74 Cv e 152 Nm di coppia. Ci si aspetta anche l’introduzione di varianti a biocarburante e GPL.
Ancora non sappiamo nulla del prezzo, ma sicuramente arriveranno altre notizie prima del debutto in società del Salone di Ginevra.
Seguici qui