Kia premiata con due Red Dot Awards
Kia continua la sua striscia vincente ai Ree Dot Awards

Ai Red Dot Awards – Brands & Communication Design 2023 si registra un exploit davvero importante per Kia. La casa automobilistica coreana che fa parte del gruppo Hyundai ha infatti ottenuto ben due premi all’edizione 2023 del prestigioso concorso. I premi ottenuti dal brand hanno riguardato le sue mostre ed eventi sulla filosofia del design e per l’innovativo Connected Car Navigation Cockpit (ccNC).
Kia continua la sua striscia vincente ai Ree Dot Awards
La filosofia di design “Opposites United” si basa sull’idea di creare armonia tra contrasti ed energie positive presenti in natura e negli ambienti che ci circondano. Kia ha illustrato questa filosofia attraverso una serie di mostre ed eventi creativi in vari luoghi come la Biennale del Design di Gwangju, il Motor Show Internazionale di Busan e il Dongdaemun Design Plaza in Corea, e la Milan Design Week in Italia.
Il sistema di infotainment ccNC offre nuove funzionalità rivoluzionarie come il controllo rapido, la ricerca integrata e la nuova modalità EV, progettate per migliorare la facilità di utilizzo e la comodità del conducente. Il sistema di infotainment integrato presenta un concetto visivo unico per Kia, chiamato “Ki”, che significa “salire” o “iniziare” ed è rappresentato da una linea diagonale applicata agli elementi grafici, alle icone e ai caratteri.
Il sistema ccNC è composto da due schermi da 12,3 pollici che formano un cruscotto digitale integrato e un display touch per il sistema di infotainment. Il sistema ccNC supporta anche gli aggiornamenti over-the-air (OTA), che consentono di scaricare e installare nuove funzionalità e applicazioni senza dover visitare un concessionario.
Kia con questa doppia vittoria ha continuato la sua striscia vincente di oltre dieci anni. Ricordiamo che di recente nella categoria “Product Design”, ha ricevuto il premio per la sua Niro Plug-in Hybrid ad aprile, mentre la sua EV6, l’ultima novità, ha ottenuto il massimo riconoscimento “Best of the Best” per il suo design visionario e le sue performance all’avanguardia e innovative.
Seguici qui