Kia: il primo pick-up sarà completamente elettrico
Entro il 2026 arriveranno almeno due EV appartenenti a questo segmento
Ad inizio mese, Kia ha rivelato che prevede di introdurre due pick-up completamente elettrici entro il 2026. Uno sarà dedicato al mercato statunitense mentre l’altro a quelli emergenti.
Secondo un nuovo report condiviso da Automotive News, un insider della casa automobilistica sudcoreana ha rivelato che il brand sta valutando la possibilità di lanciare un pick-up body-on-frame a livello globale che molto probabilmente debutterà nel segmento di medie dimensioni.
Il modello più grande potrebbe essere proposto anche con motori benzina e diesel
La stessa fonte ha dichiarato che dovrebbe essere adatto per supportare diversi tipi di motori, oltre a quello 100% elettrico. Ciò significa che saranno disponibili anche propulsori a benzina e diesel.
Alla fine, il brand coreano potrà affrontare senza problemi artisti del calibro di Toyota Hilux e Ford Ranger. Inoltre, parliamo di un segmento che nei prossimi anni si popolerà di vari modelli a zero emissioni molto interessanti.
Considerando che sia la tecnologia ibrida che quella elettrica si stanno sviluppando a un ritmo sempre più veloce, le possibili combinazioni di propulsori utilizzabili dal marchio sono davvero tante.
Potrebbe usare la nuova piattaforma IMA
Proseguendo, Automotive News ha ipotizzato che il pick-up più grande avrà alla base la piattaforma modulare e-GMP del Gruppo Hyundai, ma sappiamo che questa lascerà il posto alla nuova Integrated Modular Architecture (IMA) a partire dal 2025 che sarà utilizzata per portare sul mercato motori elettrici e batterie di nuova generazione.
Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per scoprire se emergeranno novità.
Seguici qui