Kia Pro_Cee’d, prime foto della nuova generazione
Personalità e sportività
Proprio mentre Kia sta introducendo nei listini europei la nuova Cee’d Sportswagon, ecco arrivare le prime immagini ufficiali della nuova Kia Pro_Cee’d, la terza declinazione della hatchback di segmento C. Sarà presentata ufficialmente (provate ad indovinare?!) al Salone di Parigi 2012 e sarà in vendita – secondo le prime indicazioni – a partire dalle prime settimane del prossimo anno.
La nuova Kia Pro_Cee’d non è solo e semplicemente la versione con carrozzeria a tre porte della nuova Cee’d: il brand, infatti, ha lavorato tenacemente per dare al modello una propria, forte, personalità. Osservando le immagini è possibile notare che la vettura è stata dotata di una fascia paraurti frontale più elaborata che ne rende il volto maggiormente muscoloso, di nuovi cerchi in lega dal disegno sportivo, di una superficie vetrata laterale affusolata nella parte posteriore, di montanti C più inclinati, di uno sporgente spoiler posteriore, di nuovi fari posteriori più lievi e lisci, di un portellone completamente diverso da quello delle altre due declinazioni della famiglia Cee’d, di una nuova fascia paraurti posteriore con inserti in plastica che la rendono più aggressiva e di passaruota posteriori sporgenti e gonfi. Tutti questi ingredienti sono stati scelti accuratamente dalla casa automobilistica sudcoreana per dare maggiore personalità alla nuova Kia Pro_Cee’d e per renderla apprezzabile nell’esigente mercato europeo. L’abitacolo rimane pressoché intatto, anche se ovviamente lo spazio e la luce sono stati ridotti.
Per il momento non sappiamo quali propulsori verranno installati sotto il cofano della nuova Kia Pro_Cee’d; possiamo solo immaginare che le caratteristiche meccaniche siano molto simili a quelle delle sorelle Kia Cee’d e Kia Sportswagon. Ne parleremo ancora, nei prossimi giorni.
Seguici qui