Kia Proceed: la shooting brake arriva a Parigi [FOTO e VIDEO LIVE]

Arriverà nelle concessionarie ad inizio 2019

La Kia Proceed è la nuova shooting brake del marchio coreano ed è stata presentata al Salone di Parigi 2018. Questo modello è disponibile con motori benzina e diesel ed arriverà sul mercato nel primo trimestre 2019.

Dopo l’anteprima di metà settembre, la Kia Proceed viene svelata al Salone di Parigi 2018, aperto da oggi alla stampa e da giovedì anche al pubblico. Si tratta della prima shooting brake del marchio coreano, con un mix di design sportivo e lo spazio di una station wagon. La produzione inizierà il mese di novembre, mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto per il primo trimestre 2019.

Le caratteristiche della Kia Proceed

Ideato e sviluppato appositamente per l’Europa, questo modello propone un design moderno, con un frontale con forme nette e lineari, dove sono presenti anche le luci diurne a LED Ice Cube ed un inedito paraurti. Il profilo rimarca l’ispirazione con la concept proposta un anno fa a Francoforte, mentre al posteriore si possono notare l’inclinazione del lunotto ed i doppi scarichi.

Gli interni sono spaziosi (2.650 mm è il passo) e si differenziano dagli altri modelli Kia per una serie di modifiche più sportive: in particolare, il padiglione viene sostituito con un rivestimento in tessuto nero che crea un effetto più avvolgente per i passeggeri, mentre i pannelli porta si arricchiscono di nuove finiture metalliche ed il volante ha una forma a “D”. Il bagagliaio ha una capacità di carico di 594 litri.

Kia Proceed ed i motori

La shooting brake, nella versione GT Line, è disponibile con due motorizzazioni: il 1.4 quattro cilindri T-GDi da 140 CV e 242 Nm di coppia per il benzina, mentre come diesel è disponibile il 1.6 CRDi da 136 CV e 280 Nm di coppia, aumentati a 320 Nm con il cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti.

Al vertice della gamma, c’è la Proceed GT. Questa versione è equipaggiata con il 1.6 T-GDi da 204 CV e 265 Nm di coppia, il motore più potente fra quelli disponibili. E’ possibile, per la prima volta, richiedere il cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti con paddles al volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana