Kia Proceed: sul mercato italiano a partire da febbraio 2019 [FOTO]

Comunicati allestimenti e prezzi della shooting brake

La Kia Proceed si appresta ad entrare sul mercato italiano ed il marchio coreano ha annunciato allestimenti e prezzi disponibili per il nostro Paese. Il debutto commerciale è previsto per il prossimo mese di febbraio.

Dopo la presentazione dello scorso ottobre all’ultimo Salone di Parigi, la Kia Proceed è pronta ad arrivare nelle concessionarie. Il debutto italiano è previsto dal prossimo mese di febbraio, con un listino prezzi a partire da 29.000 euro. La shooting brake del marchio coreano sarà disponibile nelle versioni GT Line e GT e con una gamma di motori benzina e diesel fino a 204 cavalli.

Kia Proceed: l’allestimento GT Line

La Kia Proceed GT Line propone un equipaggiamento ricco, comprensivo di cerchi in lega da 17 o 18 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, fari anteriori Full LED, Kia Navigation System con schermo touchscreen 8” e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, volante riscaldabile e ricarica wireless per gli smartphone.

Non mancano numerosi sistemi di assistenza alla guida, come i sensori di parcheggio posteriori, l’assistenza alla frenata d’emergenza, il controllo superamento carreggiata, il rilevamento della stanchezza del conducente e la regolazione automatica dei fari abbaglianti.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la versione GT Line può essere richiesta con il motore 1.4 benzina T-GDi da 140 CV e 242 Nm di coppia oppure con il 1.6 diesel CRDi da 136 cavalli e 320 Nm di coppia massima. Entrambi sono abbinati di serie al cambio manuale a sei rapporti, ma può essere richiesto anche il cambio automatico a doppia frizione DCT a 7 rapporti.

Kia Proceed: la GT con il motore da 204 cavalli

La versione più sportiva è la Kia Proceed GT, con elementi estetici caratteristici ed un equipaggiamento ancora più ricco. Partendo dal lato estetico, questo modello aggiunge minigonne e paraurti dal design dedicato, gli inserti Red ed i cerchi in lega 18” GT. Entrando nell’abitacolo, sono presenti i sedili in pelle GT ed i sedili posteriori riscaldati.

Aumentano anche i sistemi di assistenza alla guida, con l’aggiunta di sensori anteriori di parcheggio, riconoscimento pedoni e ciclisti, monitoraggio angolo cieco, riconoscimento dei limiti di velocità e monitoraggio dei veicoli in avvicinamento in retromarcia. Inoltre, sono presenti sistemi di guida autonoma di Livello 2.

La Kia Proceed GT è spinta dal motore 1.6 T-GDi da 204 CV e 265 Nm di coppia, il più potente fra quelli disponibili. Oltre alla trasmissione manuale a sei rapporti, questa versione è disponibile per la prima volta anche con il cambio automatico a doppia frizione 7 rapporti, con paddle al volante. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,6 secondi (7”5 con l’automatico) e raggiunge una velocità massima di 230 km/h (225).

Kia Proceed: i prezzi

Il listino prezzi della Kia Proceed 2019:

GT Line 1.4 T-GDI 140 CV 29.000 euro
GT Line 1.4 T-GDI 140 CV DCT 30.500 euro
GT Line 1.6 CRDi 136 CV 31.250 euro
GT Line 1.6 CRDi 136 CV DCT 32.750 euro
GT 1.6 T-GDi 204 CV 33.000 euro
GT 1.6 T-GDi 204 CV DCT 34.500 euro

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana