Kia Rio, si pensa ad una versione GT
Più pepe per la city car
Kia si è appena avvicinata al mondo della sportività attraverso il suo nuovo modello Pro_Cee’d GT. Questa compatta sportiva non è destinata a rimanere da sola: potrebbe aprire la strada ad una serie di nuove versioni più pompate all’interno della gamma del costruttore coreano.
Così l’appellativo GT potrebbe essere esteso per rendere l’immagine di Kia più dinamica con veicoli destinati ad un pubblico sempre più giovane. Secondo le informazioni di una fonte interna del brand asiatico che si sarebbe confidata con i nostri colleghi inglesi di AutoExpress, il primo modello frutto del progetto GT sarebbe la Rio.
Una ipotetica Rio GT potrebbe consentire alla ditta di Seoul di posizionarsi nello stesso segmento delle nuove Peugeot 208 GTi e Ford Fiesta ST. Tuttavia, la validità del progetto dipenderà ovviamente dal successo o meno della nuova arrivata, nonché apripista in questo segmento, Pro_Cee’d GT.
Il punto chiave che riguarderà questa futura Kia Rio GT sarà senza dubbio l’unità motrice che andrà a spingerla. Come punto di riferimento, la Pro_Cee’d GT è equipaggiata da un quattro cilindri 1.6 litri GDi turbo di derivazione Hyundai in grado di erogare 204 cv e 265 Nm di coppia massima. Abbastanza per portarla da 0 a 100 orari in appena 7.7 secondi netti.
Anche se sarà meno potente rispetto alle sue dirette rivali, la prossima Kia Rio GT potrebbe, sempre secondo questa fonte interna, attrarre lo stesso un ampio pubblico compensando la cavalleria in meno con un prezzo più competitivo rispetto alla concorrenza.
Seguici qui