Kia Rio svelata. Foto ufficiali e prime caratteristiche in vista di Ginevra 2011

Dopo le prime anticipazioni sotto forma di disegni, Kia ha svelato le prime due immagini ufficiali della sua nuova Rio, una supermini che vedrà il suo esordio assoluto in società al prossimo Salone di Ginevra, ormai sempre più prossimo. Questa nuova vettura sarà basata sullo stesso gruppo di piattaforme della Hyundai i20 e il suo particolare design è stato realizzato dallo studio europeo della casa coreana diretto da Peter Schreyer.

Guardando gli esterni, la prima cosa che si nota sono i prominenti gruppi ottici, particolarmente grandi per una vettura di questo segmento. Nuovo è anche lo stile della griglia frontale, mentre se paragonata ad altre auto del settore la Rio si caratterizza per delle dimensioni piuttosto pronunciate in tutte le direzioni, sia per lunghezza, che per larghezza e passo. Questo, comunque, dovrebbe dare un deciso sprint allo spazio abitabile interno e alla stabilità generale della macchina.

La dotazione di motori verrà svelata solamente alla rassegna svizzera di marzo, ma facendo qualche supposizione possiamo già immaginare che avremo a che fare con cilindrate comprese trai l’1.4 e l’1.6 litri. Molti di questi motori saranno forse condivisi con altri modelli Hyundai e associati a un cambio manuale a sei marce o automatico a cinque velocità. A parte questi, i maggiori candidati a salire sulla Rio sono anche un quattro cilindri da 1.1 litri e 68 Cv di potenza, insieme ad un turbo a iniezione diretta da 1.2 litri.

Il lancio della versione a cinque porte, al momento l’unica prevista, è programmato per settembre. In dicembre, comunque, dovrebbe arrivare la tre porte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)