MINI Coupé, foto spia del nuovo modello dell’utilitaria

La nuova MINI Coupé sarà commercializzata nella seconda metà dell’anno corrente, poco prima del termine del 2011, e sarà seguita dalla nuova MINI Roadster soltanto nel 2012: i test su strada sono appena iniziati e alcune foto spia della prima delle due declinazioni speciali (dell’utilitaria MINI) testimoniano come la versione da produzione di MINI Coupé – quella destinata, cioè, al mercato – non sia tanto distante dalla concept car che l’ha anticipata.

La nuova MINI Coupé è una tre volumi di dimensioni davvero risicate (ipoteticamente, le misure saranno simili a quelle di MINI hatchback), dotata di due sedute singole all’interno dell’abitacolo e di un piccolo bagagliaio posteriore. Il taglio dei montanti posteriori e del tetto della nuova MINI Coupé, nonché la forma e la pendenza del lunotto, donano grinta alla livrea massiccia dell’attuale MINI restyling (a cui, ovviamente, si ispira il design); la coda corta, inoltre, innestata sul volume centrale, garantisce un certo sapore sportivo all’utilitaria di segmento A Premium.

Non sappiamo con quale propulsore la nuova MINI Coupé sarà equipaggiata: probabilmente, la nuova tre volumi compatta del brand britannico sarà dotata dello stesso motore 1,6 litri benzina della variante John Cooper Works dell’utilitaria MINI già commercializzata, in grado di erogare 211 cavalli (anche se non si esclude che lo scaffale BMW possa concedere qualche nuovo motore, per l’occasione).

Dovremo aspettare il secondo semestre del 2011, prima di poter vedere ultimata la nuova MINI Coupé (sarà presentata al Salone di Francoforte 2011?): nel frattempo, la casa automobilistica sarà certamente presente al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), là dove presenterà la nuova versione Cooper SD della propria gamma, dotata del motore diesel BMW 2,0 litri sovralimentato da 143 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)