Kia Sorento 2015, foto spia della nuova generazione del SUV sudcoreano
Attesa anche in versione ibrida
Sulle strade delle Alpi svizzere i nostri fotografi hanno immortalato la nuova Kia Sorento durante lo svolgimento di alcuni test su percorsi di montagna. Il prototipo del nuova SUV medio della Casa sudcoreano si mostra nelle foto spia con addosso dei camuffamenti e delle coperture che provano a nascondere gli aggiornamenti estetici che il costruttore introdurrà sulla vettura. Nonostante ciò, così come nelle immagini rubate di diversi mesi fa, anche in avvicinamento al momento del debutto la nuova Kia Sorento conferma la sensazione di essere più grande rispetto all’attuale modello.
Maggiori dimensioni lasciano intuire che il passo della nuova Sorento verrà allungato offrendo così maggiore spazio alle gambe dei passeggeri posteriori, lasciando aperta la possibilità che la Casa sudcoreana possa prevedere anche l’introduzione di versioni con seconda e terza fila di sedili che renderebbero la nuova vettura asiatica più versatile e modulare.
La gamma motori dovrebbe essere confermata in toto con la presenza dei propulsori GDI di 2.4 e 3.3 litri e dei motori diesel CRDi di 2.0 e 2.2 litri. Le indiscrezioni parlano anche della possibilità che sin dal momento del lancio della nuova Kia Sorento possa essere disponibile una versione ibrida alimentata da un quattro cilindri 2.3 litri benzina abbinato a un motore elettrico con batteria agli ioni di litio da 47 kWh. La nuova generazione della Sorento potrebbe essere svelata a ottobre al Salone di Parigi, per essere poi lanciata sul mercato poco dopo.
Seguici qui