Kia Sorento 2024: al Salone di Los Angeles 2023 debutta il nuovo restyling [FOTO]

Sarà disponibile all'inizio del 2024 nel mercato americano

All’interno del dinamico segmento dei SUV di medie dimensioni a tre file, la Kia Sorento 2024 si distingue come un modello rivoluzionario, mostrando al Salone di Los Angeles 2023 un design esterno completamente rinnovato, un abitacolo premium con tecnologie di ultima generazione e l’introduzione della variante X-Pro, ideale per avventure all’aria aperta.

La Sorento 2024, attingendo dalla EV9 100% elettrica, unisce tecnologia avanzata e un fascino robusto. Il nuovo restyling della Sorento, secondo Steven Center – COO e EVP di Kia America, consolida la posizione del modello come pilastro fondamentale nella gamma di SUV della casa automobilistica sudcoreana.

Prevista per l’inizio del 2024, la nuova Sorento sarà disponibile negli allestimenti LX, S, EX, SX ed SX-P. La variante X-Line sarà offerta per le versioni EX in su mentre la X-Pro per la SX-P. Le versioni HEV e PHEV sono attese nei concessionari nel corso del 2024 come model year 2025.

Kia Sorento 2024

Il design

Il design del nuovo facelift riflette un’immagine SUV potente e assertiva. L’estetica è stata forgiata dalla filosofia di design “Opposites United” e dal concetto di “Bold for Nature”. Si ispira alla Telluride per il suo frontale imponente e i suoi bordi squadrati, oltre a reinterpretare le luci diurne distintive in color ambra.

Il frontale presenta una griglia ampia e rettangolare, caratteristica presa in prestito dalla EV9, mentre i fari a LED sono disposti verticalmente. L’interno prevede un display curvo panoramico che integra due schermi da 12.3 pollici, aggiungendo un tocco moderno e tecnologico all’abitacolo.

La Kia Sorento 2024 risponde alle esigenze degli appassionati di outdoor con le sue varianti X-Line ed X-Pro. La prima si distingue per dettagli come il differenziale centrale con bloccaggio, il portapacchi e i paraurti unici. La seconda, invece, aumenta le sue capacità con cerchi da 17” e pneumatici all-terrain firmati BFGoodrich, ideali per percorsi più impegnativi e una capacità di traino fino a 1814 kg.

Kia Sorento 2024

Tecnologia e motorizzazioni

Per quanto riguarda la tecnologia, la Sorento restyling segue le orme della Kia EV9 offrendo il sistema operativo Connected Car Navigation Cockpit (ccNC) di nuova generazione. È più veloce e ad alta fedeltà, con controlli rapidi facilmente accessibili tramite uno swipe sullo schermo. Inoltre, ora è attrezzata per ricevere gli aggiornamenti via OTA e dispone di porte USB Type-C in tutto l’abitacolo.

Dal. Di vista delle prestazioni, la nuova Kia Sorento è disponibile sia in versione FWD che AWD. Gli allestimenti LX e S sono equipaggiati con il motore I-4 GDI da 2.5 litri da 194 CV mentre quelli top di gamma sono alimentati dal motore turbo I-4 GDI da 2.5 litri da 285 CV. La trazione integrale attiva su richiesta è disponibile in alcune versioni mentre è di serie su X-Line e X-Pro, offrendo prestazioni di guida migliorate in una varietà di circostanze.

Kia Sorento 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana