Kia Sorento 2024: il nuovo restyling si mostra in anteprima [TEASER]

Maggiori informazioni dovrebbero essere rivelate il mese prossimo

Kia Sorento 2024: il nuovo restyling si mostra in anteprima [TEASER]

Diamo un’occhiata in anteprima al Kia Sorento 2024, il SUV di medie dimensioni proposto dal costruttore coreano. Il nuovo restyling non porterà cambiamenti importanti a livello estetico, ma presenta un certo numero di aggiornamenti estetici rilevabili dai primi render ufficiali.

Il brand sudcoreano ha rivoluzionato completamente il paraurti anteriore per inserire dei fari a forma di T con DRL superiori che fiancheggiano il logo Kia. Quest’ultimo non si trova più sulla griglia del radiatore, ma è stato spostato sul cofano motore.

Proseguendo, la griglia del radiatore e la presa d’aria inferiore mostrano un nuovo design, ospitando ancora dei fendinebbia separati. Le prese d’aria verticali sembrano essere ora di dimensioni più ampie e si può notare un paraurti in argento.

In quanto restyling, il nuovo Sorento manterrà il profilo laterale del modello precedente, sebbene con cerchi in lega leggera rinnovati. Sul retro, i fanali leggermente rivisitati presentano nuovi disegni e convergono nella parte anteriore, diversamente da quanto accadeva con il modello precedente, in cui erano unità separate. Kia sembra aver spostato ulteriormente in basso le luci di retromarcia, posizionandole sotto il paraurti argentato.

Kia Sorento 2024 render

Sono attese modifiche anche nell’abitacolo

All’interno, sebbene sia subito familiare, possiamo notare delle modifiche alla plancia. Per esempio, le grosse bocchette d’aerazione verticali centrali sono state rimosse e sostituite con canali più snelli, per fare spazio a un display touch più grande per il sistema di infotainment.

Il produttore coreano ha anche modernizzato i comandi del climatizzatore, sostituendo il vecchio display con tasti capacitivi, come quelli presenti sulla EV6 e sullo Sportage. Vi è inoltre un sistema di autenticazione tramite impronte digitali.

Le specifiche tecniche del Kia Sorento 2024 saranno rese note attorno alla metà del mese prossimo mentre maggiori informazioni su lancio e i prezzi dovrebbero arrivare successivamente. Non ci resta che attendere per scoprire di più sul nuovo restyling del SUV.

Kia Sorento 2024 render

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana