Kia Sportage 2021: la quinta generazione in 60 secondi [VIDEO]

Disponibile con motori mild hybrid, full hybrid e plug-in

Kia Sportage 2021: la quinta generazione in 60 secondi [VIDEO]

La Kia Sportage è giunta alla sua quinta generazione. Un modello chiave per il marchio coreano, sempre in grado di fornire numeri importanti di vendite, ora rinnovato nel design, nella tecnologia e con motorizzazioni ibride. Arriverà sul mercato nei prossimi mesi, nel frattempo la scopriamo con il nostro ‘Tutto in 60 secondi’.

Le caratteristiche

Il SUV coreano propone un design con la classica griglia nera ‘Tiger Nose’, stilema classico Kia, che va ad estendersi per tutta la lunghezza, integrandosi con i fari a LED DRL a forma di boomerang. La linea è pulita e muscolosa, con un posteriore dove spiccano le luci sottili, unite tra loro da una striscia a LED orizzontale.

L’abitacolo della Kia Sportage è un concentrato di tecnologia, con il grosso schermo curvo centrale da 12,3 pollici per la strumentazione digitale e per il sistema di infotainment, ovviamente con la compatibilità ad Apple CarPlay e Android Auto. Presente la ricarica wireless per gli smartphone ed è anche disponibile l’impianto audio premium Harman Kardon. C’è anche una maggiore qualità percepita, grazie a materiali di alta qualità e morbidi al tatto.

I motori

Come dicevamo, la nuova Kia Sportage sarà disponibile con propulsori solo elettrificati ed ibridi. Le versioni mild hybrid per le motorizzazioni benzina da 150 e 180 CV o diesel da 115 o 136 CV, la full hybrid con motore 1.6 benzina da 180 CV e motore elettrico da 44,2 kW e quella plug-in hybrid con lo stesso motore termico, ma con il propulsore elettrico da 66,9 kW ed una potenza complessiva di sistema da 265 cavalli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati