Kia Sportage 2021: svelata la versione per il mercato cinese
La versione per l'Europa è attesa nella primavera 2021
La nuova Kia Sportage è stata svelata in Cina, nell’anteprima del Salone di Guangzhou. Si tratta della versione destinata al mercato interno, solitamente piuttosto diversa da quella poi prodotta per i mercati internazionali (ed anche italiano), ma può dare una prima idea di cosa potrebbe cambiare. La versione europea, anticipata da alcune foto spia nelle scorse settimane, è attesa nella prossima primavera.
Le caratteristiche del SUV
Le immagini, riprese dal sito Cina Autohome, mostrano una grande griglia tiger-nose nera lucida, collegata ai fari, con alcune finiture color argento nella parte superiore. Anche i gruppi ottici hanno un aspetto diverso, rispetto ai modelli Kia attualmente in commercio, con una forma inedita. Le immagini si riferiscono alla versione GT Line, con anche uno splitter anteriore arancione.
La Kia Sportage 2021 per la Cina è basata sulla Hyundai ix35 e propone alcune novità anche al posteriore, con luci ispirate alla Sorento, il paraurti con una fascia arancione (a richiamare il colore dello splitter anteriore) ed un doppio terminale di scarico. La scritta Sportage è grande e prende buona parte del posteriore, mentre sulla fiancata non paiono esserci particolari novità. Non sono stati svelati, almeno per il momento, gli interni della vettura.
La nuova Sportage in primavera
Come dicevamo, questo può essere un indizio su come potrebbe cambiare la Kia Sportage per i mercati internazionali. Sarà basata sulla stessa piattaforma della Hyundai Tucson, rivelata a settembre, ed aumenterà di dimensioni. Ma dovremo attendere ancora un po’: la presentazione è attesa nella prossima primavera, ma potrebbero arrivare nei prossimi mesi nuove anticipazioni.
Seguici qui