Kia Sportage 2022: la versione europea sarà più piccola [TEASER]
Dovrebbe condividere i motori con la variante globale
Kia presenterà ufficialmente la versione europea del Kia Sportage 2022 il 1° settembre. Questa è la prima volta che gli automobilisti europei riceveranno una variante dedicata. Purtroppo, la casa automobilistica sudcoreana non ha rivelato molti dettagli, ma ha dichiarato che il modello è stato progettato per adattarsi specificamente ai gusti degli europei.
Inoltre, il crossover è stato affinato per offrire caratteristiche di guida e maneggevolezza ottimali per le strade europee. Ancora più importante, il nuovo Sportage europeo sarà più piccolo della variante globale, che con l’ultima generazione è aumentata di dimensioni.
A livello di dimensioni, è il successore spirituale della quarta generazione
Sfortunatamente, Kia non ha ancora rivelato i numeri nel dettaglio, ma affermato che la versione europea può essere considerata il successore spirituale della quarta generazione in termini di dimensioni. Oltre ad annunciare i primi dettagli, l’azienda sudcoreana ha rilasciato una serie di immagini teaser che ci danno un piccolo assaggio di cosa aspettarci dal Kia Sportage 2022 con specifiche europee.
Possiamo vedere sulla parte frontale una griglia distintiva affiancata da fari a matrice di LED e luci di marcia diurna a LED a forma di boomerang. Troviamo una serie di modifiche dietro al montante A che si differenziano dallo Sportage internazionale. Possiamo vedere che il modello europeo è più corto e inoltre dispone di un tetto nero e un montante C più pronunciato. La parte posteriore, invece, sembra la stessa.
Cosa ci sarà sotto il cofano?
Come detto all’inizio articolo, il Kia Sportage 2022 europeo sarà presentato il 1° settembre alle 11:00 e sarà messo in vendita entro la fine di quest’anno. Al momento non sono state condivise informazioni sui motori, ma potrebbe condividerli con la variante internazionale. Questa offre un turbo benzina da 1.6 litri e un turbodiesel da 2 litri. Inoltre, in occasione del Salone di Monaco 2021, verrà presentata anche la variante ibrida plug-in del nuovo Kia Sportage con un quattro cilindri turbo da 1.6 litri, un propulsore elettrico da 91 CV e una batteria da 13,8 kWh.
Seguici qui