Kia Sportage 2025: si avvicina il restyling per il SUV coreano [FOTO SPIA]

È attesa alla presentazione nel corso dell'anno prossimo

La quinta generazione della Kia Sportage è sul mercato italiano dall’inizio del 2022 ed ora si avvicina l’ora del restyling per questo fortunato modello del marchio coreano. Si tratta del SUV best seller dell’azienda e verrà proposta con alcune novità dal punto di vista estetici e di contenuti, con un arrivo atteso l’anno prossimo.

Le caratteristiche

Come per tutti gli aggiornamenti, non si tratterà di una rivoluzione, anche se non mancheranno un po’ di novità. A livello estetico, prenderà spunto dalla Sorento, con un design più raffinato, per dare un maggiore senso premium alla vettura. In particolare, con un rinnovamento nel frontale e con il sistema di illuminazione Starmap, già visto sulla EV9, con i motivi a costellazione per esaltare l’aspetto estetico, ma anche per rendere la vettura più visibile alle altre auto ed ai pedoni.

Continuando a parlare di tecnologia, non abbiamo immagini degli interni, ma è atteso un cambiamento molto importante nell’abitacolo. Infatti, la nuova Sportage è destinata a ricevere il nuovo sistema a tre schermi, integrando navigazione, intrattenimento ed informazioni sul veicolo. Così come non mancherà un pacchetto più evoluto di sistemi di assistenza alla guida, come i sistemi avanzati di prevenzione alle collisioni oppure un aggiornato cruise control adattivo.

Kia Sportage 2025

I motori

Non ci sono ancora informazioni sulle motorizzazioni, però potrebbero rispecchiare quelle attuali, con opzioni elettrificate. Con anche l’ipotesi (da confermare) di una versione 100% elettrica.

Uscita

Come dicevamo, la rinnovata Kia Sportage è attesa alla presentazione nel corso del 2025, per poi arrivare su tutti i mercati internazionali nei mesi successivi.

4.9/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)