Kia Sportage: il SUV best seller del marchio coreano

Caratteristiche, motori e prezzi della Sportage

La Kia Sportage è il modello più venduto del marchio coreano in Europa ed è disponibile con motorizzazioni benzina, diesel, GPL e ibride. Tutte le caratteristiche, la tecnologia ed i prezzi del SUV

La Kia Sportage è il modello best seller in Europa per il marchio coreano. Attualmente sul mercato è presente la quarta generazione del SUV, con un accento sportivo e dinamico, tanta tecnologia al suo interno e varie motorizzazioni, anche ibride. Il listino prezzi per il mercato italiano parte da 24.500 euro per la versione d’ingresso, per arrivare a 38.500 euro.

Le caratteristiche della Kia Sportage

Questo modello propone un design dinamico, con un frontale con la classica griglia a naso di tigre del marchio coreano, disponibile nella versione nera lucida o opaca. I gruppi ottici anteriori sono full-LED con luci a quattro punti. Dettagli cromatci ed i cerchi in lega bicolor (da 17 e 19 pollici) caratterizzano il frontale, mentre il posteriore propone le luci con design a forma di C.

La spaziosità è un punto di forza importante del SUV coreano, con un passo di 2.670 mm per rendere confortevole la vita anche ai passeggeri posteriori, così come i 491 litri (439 per le ibride) di capacità di carico, che possono essere ovviamente aumentati abbattendo i sedili posteriori.

L’abitacolo propone tanta tecnologia, oltre all’adozione di alcune cornici per rendere più elegante e pulita la plancia. Il sistema Kia AVN (Audio-Visual Navigation) è gestito tramite un touchscreen da 7 pollici (ad 8 a richiesta) per gestire l’infotainment e gli smartphone, grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

La Kia Sportage è dotata di un sistema audio a 6 altoparlanti da 160 watt. Per gli appassionati del sound di alta qualità, a richiesta è disponibile un sistema a 8 altoparlanti JBL, con 320 Watt, amplificatore separato e tecnologia di ottimizzazione del suono Clari-Fi.

Kia Sportage e la sicurezza

La tecnologia significa anche sistemi di assistenza alla guida sul SUV del marchio coreano, Fra le più recenti tecnologie disponibili, troviamo Smart Cruise Control con Stop & Go, Around View Monitor per manovre di parcheggio più facili e Driver Attention Warning, per contrastare la fatica e la disattenzione al volante.

Inoltre, il Kia Vehicle Stability Management (VSM) fa parte della dotazione di serie per tenere sotto controllo la stabilità in frenata e in curva affiancando le funzioni dell’ESC (Electronic Stability Control) e del servosterzo elettrico per intervenire in caso di necessità e permettere al guidatore di mantenere il controllo del veicolo in qualsiasi circostanza.

I motori ed i prezzi della Kia Sportage

La Kia Sportage (qui la nostra prova) è disponibile con varie motorizzazioni: i benzina 1.6 GDI da 132 CV e 1.6 T-GDI 177 CV, il diesel 1.6 CRDi da 115 o 136 CV, il GPL 1.6 da 124 CV e la novità principale dei motori M-Hybrid con potenze da 136 o 185 cavalli.

Come dicevamo, il listino prezzi parte da 24.500 euro per la versione 1.6 GDI 132 CV Business Class, l’allestimento Energy attacca da 27.000 euro, mentre il GT-Line da 32.500 euro. Il modello top di gamma arriva a 38.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana