Kia Sportage: il restyling arriverà sul mercato durante l’estate

La Sportage presenta il nuovo motore mild-hybrid

La Kia Sportage è stata rinnovata ed è pronta a fare il suo debutto sul mercato, previsto nel terzo trimestre del 2018. La novità principale è la disponibilità del nuovo motore 2.0 diesel mild-hybrid, ma non mancano altri aggiornamenti.
Kia Sportage: il restyling arriverà sul mercato durante l’estate

Il restyling della Kia Sportage è stato svelato a fine maggio ed ora la best seller europea del marchio è pronta ad entrare sul mercato: la casa coreana ha annunciato l’avvio del lancio globale nel terzo trimestre del 2018, pur senza specificare le date per i vari mercati, quindi i primi esemplari saranno disponibili entro il prossimo settembre.

Kia Sportage 2019: il diesel ibrido

La novità principale del rinnovamento di questo modello è sotto il cofano, con la nuova motorizzazione 2.0 litri diesel mild-hybrid. Il propulsore diesel è affiancato da una batteria da 48 volt, che viene ricaricata con il recupero dell’energia in frenata dal generatore e supporta il motore nelle fasi di accelerazione.

E’ abbinato al cambio manuale a sei rapporti o al nuovo automatico ad otto rapporti ed ha una potenza di 185 cavalli e 400 Nm di coppia massima. Secondo quanto dichiarato, le emissioni sono state ridotte del 4% e sono pari a 138 g/km per i modelli equipaggiati con cambio manuale ed a 149 g/km abbinati a un cambio automatico.

Gli altri motori della Kia Sportage 2019

Il mild-hybrid è la novità principale, ma non è l’unico aggiornamento dal punto di vista tecnico: la nuova Kia Sportage propone anche il 1.6 diesel CRDi, nelle declinazioni da 115 e 136 cavalli. Il line-up dei motori a benzina, invece, rimane lo stesso: con il 1.6 T-GDi da 177 CV e 265 Nm di coppia ed il 1.6 GDi aspirato da 132 CV e 161 Nm.

Le novità estetiche della Kia Sportage 2019

Ci sono anche alcune novità estetiche sulla rinnovata Kia Sportage, con un nuovo look per i paraurti, nuove finiture ed un design dei cerchi rinnovato nelle misure da 16, 17 o 19 pollici. La nuova Sportage GT Line porta al debutto una nuova calandra con paraurti impreziosito da finiture nere e dettagli dark chrome per minigonne laterali e portellone posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana