Kia Sportage: una panoramica di sistemi per l’assistenza alla guida

Tecnologia e sicurezza

Sintesi sui diversi sistemi di assistenza alla guida riguardati il Kia Sportage

Diverse soluzioni di assistenza alla guida figurano, in base alle versioni, sul Kia Sportage.

Sostegni durante la guida

Come accennato, a seconda delle versioni, figurano varie soluzioni tipo un Driver Attention Warning (DAW) che si occupa dell’affaticamento del guidatore e su eventuali disattenzioni, ma anche un Around View Monitor che agevola le manovre in sosta. Ma l’elenco è nutrito, considerando i citati: Blind Collision Warning (BCW), che monitora l’angolo cieco e i mezzi in avvicinamento durante la retromarcia; Forward Collision Assistant (FCA) che assiste in frenata con sistema di rilevamento dei pedoni; High Beam Assist (HBA), la gestione automatica dei fari abbaglianti; Information Speed Limit Warning (ISLW) mirato sui limiti di velocità segnalati; Lane Departure Warning System (LDWS) che segnala l’attraversamento involontario delle linee di demarcazione di corsia senza l’uso delle frecce direzionali e Lane Keeping System (LKS), un segnalato sistema di avviso e correzione oltrepassando la carreggiata. Citati anche Smart Cruise Control (adattivo) con Stop & Go associato a DCT7/AT8 e un Kia Vehicle Stability Management (VSM) focalizzato sul controllo della stabilità in frenata e in curva, assieme al noto ESC (Electronic Stability Control) e al servosterzo elettrico, riprendendo sempre le indicazioni.

Il SUV in sintesi

La proposta è segmentata in varie motorizzazioni, inclidendo alternative a GPL e mild hybrid. Lunghezza, larghezza e altezza risultano rispettivamente di 4.480 millimetri, 1.635 mm e 1.855 mm, quindi un passo di 2.670 mm. Diverso anche il volume di carico che può spaziare da 491 a 503 litri, o 439 litri sulla vettura mild hybrid. Tramite questo collegamento si può consultare la prova di una versione 1.6 T-GDI GT Line.

Foto: Kia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)