Kia Sportage MY 2016: mostrati gli interni della nuova versione [FOTO]

Altri dettagli sul SUV compatto

Il marchio sudcoreano dopo aver proposto un'anteprima del nuovo veicolo, che sarà mostrato al Salone di Francoforte, presenta nuovi particolari e anche foto degli interni

Kia Sportage MY 2016 – Dopo aver anticipato le linee esterne del nuovo Kia Sportage, la casa di Seul diffonde alcune prospettive dei nuovi interni del SUV compatto di quarta generazione. Veicolo che dovrebbe essere disponibile sul mercato europeo dai primi mesi del prossimo anno.

Oltre agli scatti che immortalano il nuovo mezzo, atteso al prossimo Salone di Francoforte 2015, Kia ha fornito un’anticipazione sulla dotazione tecnica. La vettura sarebbe spinta da un motore 1.6 GDI in grado di sviluppare circa 132 cavalli e 161 Nm di coppia, affianco a questo ci sarebbe un’unità sovralimentata della medesima capacità in grado di fornire circa 177 cavalli di potenza e 265 Nm di coppia. Si parla poi di un propulsore 1.7 CRDi turbodiesel da circa 115 cavalli, che secondo le stime dovrebbe garantire una grande efficienza a livello di consumi e di un aggiornato 2.0 litri proposto nella versione da circa 136 cavalli e 373 Nm e in un’altra vicina ai 184 cavalli e 400 Nm di coppia. In base alla versione, sarebbe associato un cambio manuale sei marce, un automatico o una nuova trasmissione doppia frizione sette marce.

Il nuovo modello, rispetto alla precedente generazione, risulta 40 millimetri di lungo così come 30 mm più ampio sarebbe il passo. Il corpo appare robusto ed esaltato da dettagli sportivi, reso distintivo da un frontale con la peculiare griglia del marchio in evidenza e fari dal design tagliente, mentre ai lati del muso si notano luci LED anti-nebbia dalla forma quadrangolare. Presenti anche i classici elementi tipici di un SUV, che esaltano un design muscoloso ma comunque compatto, dotato di un profilo filante e gruppi ottici posteriori dal design ricercato e suggestivo. I tecnici si sarebbero concentrati anche sull’aerodinamica che, secondo i dati indicati, risulterebbe più efficiente rispetto a prima (da 0.35 a 0.33 Cd).

Passando all’abitacolo, sono stati ridotti anche i livelli di vibrazione e rumorosità interni. Oltre a garantire un alto livello di comfort, il marchio propone diversi sistemi di sicurezza come ad esempio Lane Departure Warning, Lane Keeping Assist, High Beam Assist Noise, assieme ad altri dispositivi. I rivestimenti, osservando le immagini, appaiono ben modellati e curati, e i sedili risulterebbero funzionali e confortevoli. Al centro della plancia, poi, spicca un largo schermo touchscreen associato a un impianto audio che nella versione standard prevede 6 altoparlanti da 160 watt o un opzionale sistema a 8 speaker da 320 watt JBL, secondo quanto indicato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)