Kia Stinger: il successore elettrico potrebbe debuttare nel 2026 con 612 CV

Il progetto sarebbe conosciuto internamente con il nome in codice GT1

Kia Stinger: il successore elettrico potrebbe debuttare nel 2026 con 612 CV

Assieme a Hyundai, Kia ha in programma di sviluppare una nuova piattaforma dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici che sarà in grado di supportare una delle batterie più capienti del settore con capacità di 113,2 kWh.

La prima auto elettrica di serie, basata su questo nuovo pianale, potrebbe essere una berlina Kia. Secondo un nuovo report condiviso da ET News, questo misterioso modello è conosciuto internamente con il nome in codice GT1 e sarebbe il successore della Kia Stinger.

La stessa fonte afferma che la vettura a zero emissioni si posizionerà in Europa nel segmento E delle berline di medie dimensioni, quindi è probabile che avrà delle proporzioni leggermente superiori a quelle della Stinger, che misura 4830 mm di lunghezza, 1870 mm di larghezza e 1400 mm di altezza.

La variante top potrebbe offrire 612 CV

Proseguendo, ET News sostiene che la berlina elettrica di Kia sarà proposta nelle configurazioni single e dual motor, con la versione top di gamma capace di sviluppare 612 CV (450 kW) di potenza. Ciò la renderebbe il modello di serie più potente realizzato fino ad allora dalla casa automobilistica sudcoreana.

Proprio come la piattaforma E-GMP, la nuova architettura sarà modulare, quindi oltre al progetto GT1 troverà spazio su altri veicoli elettrici del Gruppo Hyundai-Kia. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sul successore elettrico della Kia Stinger.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana