Kia Stinger: la produzione potrebbe terminare ad aprile 2023
Le basse vendite registrate negli ultimi mesi potrebbe essere uno dei motivi
Kia potrebbe terminare la produzione della Kia Stinger nell’aprile del 2023, secondo un report proveniente direttamente dalla Corea. La rivista coreana Auto Times afferma che l’ultima Stinger uscirà dalla linea di produzione nell’aprile del prossimo anno.
La casa automobilistica sudcoreana avrebbe deciso di concludere la produzione della sportiva a causa di diversi fattori. Prima di tutto, Kia è stata a lungo diffidente nell’impegnarsi nella progettazione della seconda generazione. Inoltre, il brand sta effettuando una rapida transizione verso l’elettrificazione in tutti i segmenti in cui opera.
Le vendite sono calate parecchio negli ultimi mesi
Se ciò non bastasse, la Kia Stinger ha registrato un forte calo delle immatricolazioni negli ultimi mesi. Il report, infatti, rivela che la vettura ha collezionato solo 1499 unità in Corea da gennaio a settembre 2022. Parliamo di un calo pari al 39,1%.
In passato, la Stinger vendeva oltre 13.000 esemplari all’anno in media; quindi, si tratta di un’importante flessione. In aggiunta, bisogna considerare il rapporto qualità/prezzo offerto da questo modello nel segmento delle berline ad alte prestazioni.
A questo punto non ci resta che attendere una conferma ufficiale da parte del costruttore coreano sulla fine della produzione della Kia Stinger.
Seguici qui