KIA Stonic: grinta e carattere per il nuovo SUV di segmento B [FOTO LIVE]
Debutto pubblico al Salone di Francoforte a settembre
La nuova KIA Stonic si svela ufficialmente in quel di Amsterdam, in attesa del debutto pubblico in programma al Salone di Francoforte (14-24 settembre), quindi della commercializzazione che scatterà nel periodo successivo alla kermesse teutonica. Dotata di un frontale curato, grintoso e innovativo, il compito del nuovo SUV di segmento B sarà quello di ravvivare la gamma KIA.
A caratterizzare la parte frontale non poteva che essere la griglia Tiger Noise, sempre più perfezionata e armonizzata nel corso degli anni. La particolarità della nuova Stonic sarà rivolta alle personalizzazioni. Infatti, i clienti potranno scegliere fino a 20 combinazioni cromatiche della carrozzeria.
Dotata di una capacità di carico minima di 352 litri, l’ambiente interno rievoca quello già visto sulla nuova Rio. Ampie le personalizzazioni cromatiche dei profili degli elementi dell’abitacolo, capaci di sposarsi perfettamente con la tinta esterna. La vettura offre un sistema infotainment con display da 7 pollici situato al centro della plancia e compatibile con Apple Car Play e Android Auto, disponibile su tutti gli allestimenti, eccetto il navigatore che sarà reperibile solo su richiesta.
La dotazione dei sistemi di assistenza alla guida, integrata nel pacchetto KIA Drive Wise, prevede: l’High Beam Assist, il Driver Attention Warning (controllato dalla telecamere frontali), la frenata autonoma d’emergenza con riconoscimento pedoni, il dispositivo che avvisa il superamento involontario della corsia, il Forward Collision Alert, il Blind Spot Detection, l’Advanced Drive Assistance Systems e il Rear Cross Traffic Alert.
La Stonic sarà disponibile al lancio con tre motorizzazioni: i benzina 1.0 T-GDI tre cilindri da 120 CV e l’aspirato 1.4 MPI da 100 CV, e il diesel 1.6 CRDi da 110 CV. Il SUV sarà offerto, per il momento, con il cambio manuale e con la trazione anteriore.
Seguici qui