Kia, teaser di una sportiva 2+2 per il Salone di Detroit 2014

Risposta a Toyota GT86 & co

Kia - Lo spirito accattivante del brand Kia riposava, ma ora sembra che sia stato risvegliato ed è pronto a svelarsi tra qualche settimana
Kia, teaser di una sportiva 2+2 per il Salone di Detroit 2014

Quando si discute di argomenti riguardanti auto sportive, il primo nome che viene in mente non è di sicuro Kia. Tuttavia sembra che il brand coreano voglia cambiare l’immagine del suo brand proponendo un nuovo concept car sportivo 2+2 per il NAIAS di Detroit.

Per il momento la Casa cugina di Hyundai non ha rilasciato dettagli a tal proposito, ma a giudicare da questa prima immagine teaser, sembra che avremo diritto a qualcosa di davvero succoso, sebbene si abbia la sola vista del tetto. Kia sostiene che l’auto “viene fatta per essere ammirata mentre si assapora il piacere della sua guida sia su strada che in pista.”

A giudicare dalle proporzioni del prototipo imminente, il modello in questione dovrebbe essere a trazione posteriore e si ispirerebbe in qualche modo ad una versione della Hyundai Genesis Coupé che verrà in futuro.

Il nuovo concept non sarà in realtà il primo realizzato da Kia a livello di segmento sportivo. La GT Concpet era stata presentata nel 2011 e aveva fatto intendere che il brand era in grado di produrre auto grintose quando voleva. Nonostante si mormori che questo coupé sarebbe entrato in produzione nel corso del 2013, nulla è stato concretizzato. Rispetto alla novità attesa a Detroit, la GT Concept non era una 2+2, ma aveva quattro porte.

Con questa proposta futura, Kia è intenzionata forse a spingersi verso il segmento delle auto GT o, per lo meno, è intenzionata a realizzare in qualche modo una sportivetta? Oppure si tratterà dell’ennesimo teaser suggestivo e promettente che rimarrà nel cassetto dei concept? Lo scopriremo tra qualche settimana in occasione di Detroit 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)