Kia: tornano i Green Talks sul cambiamento climatico e la sostenibilità

Quattro appuntamenti fino al 30 marzo a Champoluc

Kia: tornano i Green Talks sul cambiamento climatico e la sostenibilità

La sostenibilità ed il cambiamento climatico: questi i temi della seconda edizione dei Kia Green Talks. Si tratta di una rassegna di appuntamenti, ospitati presso il cinema Sant’Anna di Champoluc, per promuovere queste tematiche. Il primo è in programma domani, sabato 27 gennaio, visibile anche in streaming.

“Per noi di Kia è fondamentale continuare a ispirare azioni sostenibili che possano essere concrete e a beneficio delle future generazioni – le parole di Giuseppe Mazzara, capo marketing di Kia Italia – Vogliamo usare la nostra voce e i nostri strumenti per sensibilizzare e creare consapevolezza sulle tematiche ambientali, che riguardano tutti noi e, soprattutto, i cittadini globali di domani”.

I talks previsti per il 2024

Il primo appuntamento verterà sui temi che riguardano il cambiamento climatico e in particolare gli effetti del cambiamento climatico nell’ecosistema montano, con Serena Giacomin (Fisica climatologa, Presidentessa di Italian Climate Network) e Marta Galvagno (Ricercatrice di ARPA Valle d’Aosta Area Sostenibilità Ambientale e Cambiamenti Climatici).

Il secondo è previsto per sabato 10 febbraio, con protagonisti la scienza e la montagna, con l’intervento dal titolo “Storia e segreti di un fiocco di neve” di Michele Freppaz (Professore ordinario di pedologia e nivologia Università di Torino). Una settimana più tardi Irene Borgna (Responsabile dell’educazione ambientale per le Aree Protette delle Alpi Marittime) interverrà sull’abitare e l’economia delle terre alte.

L’ultimo Green Talks è programmato per sabato 30 marzo ed avrà come tema l’evoluzione dei ghiacciai valdostani e degli ecosistemi montani, con Marco Cattaneo (Direttore National Geographic e Le Scienze) e la Fondazione Montagna Sicura. Tutti gli appuntamenti saranno moderati da Emanuele Bompan, direttore del magazine Materia Rinnovabile, e saranno visibili in streaming anche su YouTube di Kia Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)