Kia: una visionaria concept attesa al Salone di Francoforte 2017

Nuove idee di stile per la futura Cee'd

Kia concept al Salone di Francoforte 2017 – La casa di Seul anticipa un nuovo avveniristico prototipo, mostrato all'edizione 2017 della kermesse tedesca
Kia: una visionaria concept attesa al Salone di Francoforte 2017

Il 12 settembre Kia Motors ha in programma una nuova presentazione. Si tratta di una concept car, una interpretazione di stile firmata dai sui designer della sede europea e mostrata alla nuova edizione del Salone di Francoforte 2017.

La rassegna tedesca è programmata dal 14 al 24 settembre, ma nel primo dei due gironi dedicati alla stampa internazionale, la casa sud-coreana ha anticipato l’introduzione di questa nuova concept car. Un “nuovo tipo di stile” secondo Kia, come evidenziato dal costruttore, che ha allegato assieme al comunicato un’immagine della vettura. Si nota un corpo tipico da hatchback ma più allungato e profilato. Sarebbe una “estensione delle caratteristiche atletiche dell’attuale Pro Cee’d”, è stato ancora segnalato dal marchio di Seul, frutto della “combinazione di una impattante presenza visiva con caratteristiche più versatili e compatibili con il mondo reale.”

La prospettiva di tre quarti del modello consente di ammirare una fluidità di forme pronunciata, soprattutto l’andamento del tetto piuttosto spiovente e accorpato alla parte posteriore, che rende estremamente aerodinamica la visione. Un esemplare stilisticamente filante, arricchito di dettagli eleganti, come l’effetto sospeso del tetto permesso dall’ampia arcata della cornice, notevolmente schiacciata verso la zona posteriore e probabilmente cromata, fregiata sul montante posteriore con la sigla GT. I fianchi risultano muscolosi e anche scavati, accentuando una certa sportività del modello, assieme ad altri elementi come quello collocato sotto le porte laterali, forse in fibra di carbonio in base al motivo zigrinato che lo caratterizza, e da ampi cerchi dal design grintoso e ricercato. Distintiva anche la scelta di un fascio luminoso continuo LED nella zona posteriore, che dona un effetto allargato alla zona posteriore, sviluppata per linee orizzontale pur restando per buona parte nell’ombra.

La nuova concept car, svelata il 12 settembre allo stand di Kia nella Hall 9 della rassegna tedesca, fornirà alcune indicazioni su come potrebbe essere la futura generazione di Cee’d, emerga ancora dal comunicato diffuso, ed è stata firmata dagli specialisti del centro stile europeo di Kia che è presente proprio a Francoforte, nella stessa città dove è programmato l’evento.

Foto: Kia Motors

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati