Maserati Ghibli: nel 2018 GranLusso e GranSport debutteranno in Cina

Finiture di altissimo livello per questi due modelli della marca del Tridente

Il V6 Twin Turbo da 3,0 litri è stato rivisto per avere più coppia e velocità massima.

Maserati Ghibli – La Cina alla conquista del mondo e un marchio – e che marchio – alla conquista della Cina.

Insomma, non sono solo gli imprenditori del Paese del Sol levante a fare man bassa nel mercato occidentale, ma c’è anche chi decide di fare il percorso inverso per portare dall’altra parte del pianeta tutta la qualità di due modelli di altissimo livello come la GranLusso e la GranSport.

Entrambe le versioni si presenteranno al cospetto della Muraglia dopo avere subito un restyling sia all’interno che all’esterno. Nella GranLusso si potranno apprezzare dettagli in linea col nome della vettura, tra cui la tappezzeria in seta per gli interni e un design più elegante per il paraurti. La GranSport si caratterizza per una linea più aggressiva, peculiarità che si ritrova anche nell’abitacolo. Entrambe le vetture possono montare fari a LED adattativi, proposti come accessori.

Entrando nelle specifiche tecniche, Ghibli GranLusso e GranSport hanno un nuovo sistema di sterzo elettronico e nuovi sistemi di sicurezza attivi (“Highway Assist”, “Lane Keeping Assist” e “Active Blind Spot Assist”, ndr).

Il motore è il V6 Twin Turbo da 3.0 litri made in Ferrari già montato sui modelli Ghibli S e S Q4, ma rivisto per erogare una coppia massima di 580Nm e raggiungere una velocità massima di 286 Km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    La Maserati GHIBLI è la più bella automobile della sua categoria! Non avrà la ampia gamma della migliore concorrenza, soprattutto tedesca, però resta una spanna sopra a tutte!!!
    E’ una di quelle auto che quando la vedo, resto ammirato a guardarla e riguardarla!!! E’ l’auto che più mi gratificherebbe guidare in questo momento!!! Bellissima!!!

Articoli correlati

Array
(
)