Kia Venga: cinque versioni a Francoforte
La nuova Kia Venga sarà la protagonista assoluta dello stand di Kia al Salone di Francoforte 2009. In una sezione dedicata esclusivamente al nuovo MPV, Kia esporrà cinque esemplari della Venga, diversamente equipaggiati. La nuova Venga è il modello di punta di una imponente presenza Kia che comprende anteprime importanti in tutti i segmenti.
Il nuovo monovolume del segmento B, Kia Venga, è caratterizzato da un passo particolarmente ampio (2.615 mm) per la sua classe e da un’altezza di ben 1.600 mm che conferisce una eccezionale spaziosità all’abitacolo. Questa particolare architettura assicura a questo innovativo MPV l’abitabilità di una vettura del segmento C pur con gli ingombri di una segmento B e con una disponibilità di dotazioni veramente esclusiva.
Saranno disponibili motorizzazioni diesel, benzina e benzina-GPL con cilindrate da 1.400 a 1.600 cc e potenze da 75 a 126 CV. Tutte le versioni, conformi alle normative Euro5 sulle emissioni, potranno essere equipaggiate con il dispositivo ISG (Idle Stop & Go) per il totale rispetto dell’ambiente.
Seguici qui
mi pare somigli alla Dacia Sandero