Kia XCeed: test invernali per il nuovo SUV compatto [FOTO SPIA]

La presentazione potrebbe avvenire a Francoforte 2019

La Kia XCeed sarà il nuovo SUV compatto del marchio coreano. I prototipi stanno effettuando i test al freddo della Scandinavia, prima di una possibile presentazione al Salone di Francoforte 2019.

La gamma Kia sta per aggiungere un nuovo modello, cioè un SUV compatto, con l’obiettivo di essere una concorrente della Volkswagen T-Roc. Sarà la XCeed, anche se il nome non è stato ancora ufficializzato, e non dovrebbe mancare moltissimo alla presentazione, probabilmente in scena a settembre al Salone di Francoforte 2019. Nel frattempo, il prototipo è impegnato nei test invernali, come possiamo notare dalle foto scattate sulle strade innevate della Scandinavia.

Le caratteristiche della Kia XCeed

La vettura è ovviamente mimetizzata da numerose coperture, però già qualche informazione è trapelata su questo nuovo modello fondamentale per il marchio coreano, in un mercato europeo dove questo segmento è sempre più in espansione. La Kia XCeed è basata sulla stessa piattaforma della Hyundai i30 e quindi non dovrebbe venir fornita con la trazione integrale, ma sarà ovviamente adatta anche alla guida in fuoristrada, con diverse modalità di guida.

A livello estetico, questo nuovo modello presenta un design piuttosto slanciato ed un’altezza da terra non particolarmente elevata, con gruppi ottici a LED anteriori e posteriori. Per il resto, le coperture non permettono di capire molto, quindi servirà aspettare nuove foto spia meno mimetizzate oppure qualche prima anticipazione ufficiale. Non mancherà, ovviamente, la tecnologia a bordo, sia per l’infotainment che con i sistemi di assistenza alla guida.

Kia XCeed: motori benzina e diesel

Passando alla parte tecnica ed alle motorizzazioni, questo modello riprenderà buona parte dei propulsori della Ceed e la versione d’ingresso dovrebbe essere il 1.0 T-GDI da 120 cavalli e 172 Nm di coppia massima. Secondo le indiscrezioni, saranno disponibili anche il 1.4 T-GDI da 140 cavalli ed il 1.6 diesel CRDi da 115 cavalli.

Da verificare se sarà presente anche il più potente 1.6 GDI da 204 cavalli, mentre appare certa la possibilità di optare per il cambio manuale a sei rapporti o per quello a doppia frizione a sette marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana