Kicherer Supercharged GT, prime informazioni e foto ufficiali

Non chiamatela SLS AMG

Se per voi la vostra "Ali di gabbiano" del XXIesimo secolo è diventata troppo convenzionale, Kicherer ha quello che serve: una SLS con una nuova estetica e prestazioni ancor più da urlo

Il famoso tuner tedesco specializzato nelle preparazioni Mercedes ha svelato da poco il suo progetto Supercharged GT, un tuning basato sulla Mercedes SLS AMG che ha subito numerose trasformazioni.

Il propulsore di partenza è il notissimo otto cilindri a V 6.2 litri della AMG, la cui potenza è stata innalzata e non di poco: i 571 cv originari sono stati portati a ben 700 cv mentre la coppia massima passa da 650 a 840 Nm. Inutile dire che l’accelerazione è mozzafiato: lo 0-100 viene effettuato in appena 3.4 secondi mentre la top speed approssimativa è pari a 300 km/h.

L’estetica è fedele alla precedente elaborazione SLS 63 Supersport GT, sempre realizzata dallo stesso tuner teutonico. Il kit comprende uno spoiler frontale in fibra di carbonio, un diffusore posteriore rivisto mentre la griglia si rifà alla 300 SL Carrera Panamericana del ’57.

Da un punto di vista della dinamica, la nuova Supercharged GT è dotata di nuove sospensioni aggiustabili, un impianto sportivo in acciaio inox e nuovi cerchi in lega da 20″ e 21″, rispettivamente per gli assi anteriore e posteriore, con pneumatici Michelin Pilot Super Sport. I prezzi non sono ancora stati comunicati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)