Kimera EVO37: consegnato il primo esemplare, ha livrea in verde scuro [FOTO]

La prima vettura della serie è di un imprenditore olandese

Kimera Automobili ha consegnato al cliente il primo esemplare della EVO37, celebrando a St. Moritz un momento importante della sua giovane storia. La Kimera EVO37 con numero di telaio 001 su 037 ha dunque raggiunto il suo proprietario, un imprenditore olandese, appassionato e collezionista di auto particolari, esclusive e performanti.

Carrozzeria verde scuro e interni in beige e verde

La prima Kimera EVO37 ha un configurazione estetica marcatamente elegante. Gli esterni sono caratterizzata dalla carrozzeria in verde scuro con riflessi più chiari, mentre gli interni, completamente rivestiti in Alcantara, abbinano il beige chiaro, l’antracite e il verde. Proprio in virtù della sua caratterizzazione cromatica, derivata dalla passione per il verde del collezionista olandese, questa Kimera EVO37 è stata ribattezzata “Esmeralda“.

Personalizzata dal cliente con la realtà virtuale

Dopo il vettura “zero”, ovvero il prototipo di sviluppo, chiamato “Penelope”, ecco arrivare Esmeralda, prima Kimera EVO37 di serie, configurata attraverso l’avanzato programma di realtà virtuale. Utilizzando oculos, il cliente è entrato nel metaverso e ha visionato la sua EVO37 in ogni fase del processo costruttivo (telaio, meccanica, motore, carrozzeria, interni) potendo così richiedere la personalizzazione di ogni dettaglio.

Disponibili ancora 11 esemplari, al prezzo di 540.000 euro

Kimera Automobili sta completando anche la seconda EVO37, che sarà consegnata nel corso del mese di aprile ad un collezionista spagnolo, con le consegne dei successivi esemplari già ordinati che proseguiranno poi di conseguenze. Del lotto delle 37 vetture previste ne sono già state vendute 26, ad appassionati collezionisti di tutto il mondo, inclusi Stati Uniti e Giappone. A partire da inizio 2022, il prezzo base della Kimera EVO37, per le 11 unità ancora disponibili, è salito a 540.000 euro per l’aggiunta nella dotazione di serie di ABS Motorsport, retrocamere digitali, carbon pack e altri dettagli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)