Kode 0: il nuovo modello debutterà il 18 agosto alla Monterey Car Week [TEASER]
L'ultima creazione del designer giapponese Ken Okuyama
Dopo aver contribuito alla realizzazione della Ferrari Enzo, Ferrari P4/5 e Porsche Boxster, Ken Okuyama è pronto a stupire tutti con la sua nuova creazione denominata Kode 0: nuovo modello che il designer giapponese presenterà nella giornata di venerdì 18 agosto al The Quail, A Motorsports Gathering, mentre il giorno dopo sarà esibito al Concorso Italiano, entrambi eventi della Monterey Car Week.
Anticipata da un’immagine teaser postata in rete, è descritta come la vettura che riunisce l’elegante penna di Okuyama con un V12 in posizione centraelin monoscocca in fibra di carbonio. Dotata di uno splitter e fari angolari con luci diurne a LED, promette un profilo estremo con montanti posteriori sospesi e prese d’aria laterali a causa della posizione (centrale) del propulsore, un V12 da circa 600 CV con cilindrata non ancora divulgata.
Si tratta del secondo progetto che porterà la firma di Okuyama, un anno dopo la presentazione della Kode57, esclusiva supercar costruita in soli 5 esemplari al prezzo di 2,5 milioni di dollari cadauno.
Seguici qui