Koelliker e A2A siglano una collaborazione per diffondere la mobilità elettrica in Italia

I veicoli distribuiti dall'importatore italiano verranno offerti con i prodotti e i servizi di A2A

Koelliker e A2A siglano una collaborazione per diffondere la mobilità elettrica in Italia

Il Gruppo Koelliker ha annunciato una partnership con A2A E-Mobility, una società del Gruppo A2A che sviluppa prodotti e servizi di mobilità per l’elettrificazione delle flotte aziendali. L’obiettivo di questa collaborazione è favorire la diffusione della mobilità elettrica in tutta Italia.

L’accordo prevede di proporre alle aziende e agli utenti privati dei veicoli distribuiti dal famoso importatore italiano assieme a prodotti e servizi A2A per la ricarica e la fornitura di energia elettrica attraverso un’offerta integrata per i dipendenti usufruibile direttamente da casa, in azienda e su strada.

Questa partnership conferma l’impegno di A2A e di Koelliker a garantire soluzioni concrete per una mobilità sostenibile e alla portata di tutti.

Le dichiarazioni di Saltalamacchia e Pressi

Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker, ha detto: “La nostra collaborazione con A2A sancisce un ulteriore tassello per accelerare il processo di transizione alla mobilità elettrica nel nostro Paese. Con questa intesa desideriamo supportare e accompagnare coloro che decidono di optare per una scelta di mobilità sostenibile, assicurando una customer experience fluida e serena. Una sinergia perfetta quella dei veicoli a zero emissioni tecnologicamente all’avanguardia offerti assieme ai servizi, altrettanto innovativi, di un player specializzato nella distribuzione di energia e nella realizzazione di impianti e infrastrutture di ricarica per clienti privati e professionali. La vera soluzione ‘senza pensieri’ per trasformare l’elettrico da scelta di nicchia a mercato di riferimento”.

Fabio Pressi, presidente e amministratore delegato di A2A E-Mobility, ha invece dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di diventare il partner delle aziende per la mobilità elettrica e l’accordo con Koelliker va esattamente in questa direzione. Integrare veicoli a zero emissioni e prodotti per la ricarica di energia è fondamentale per una esperienza d’uso della mobilità elettrica ancora più semplice, accompagnando le persone e le imprese nel percorso di transizione energetica e decarbonizzazione”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)