Koelliker e Volvo trionfano ai Green Prix 2023

Ai Green Prix 2023 premiate Koelliker e Volvo

Koelliker e Volvo trionfano ai Green Prix 2023

I Green Prix 2023, i riconoscimenti dedicati alla mobilità sostenibile nell’ambito dell’evento No Smog Mobility che si sta svolgendo in questi giorni a Palermo, sono stati assegnati a Koelliker e Volvo. Queste due aziende hanno ricevuto i premi per aver proposto soluzioni o idee innovative che favoriscono lo sviluppo e il potenziamento dei mezzi di trasporto ecologici. I Green Prix 2023 vengono conferiti ogni anno a soggetti, sia privati che pubblici, che si sono distinti per il loro contributo alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Ai Green Prix 2023 premiate Koelliker e Volvo

Il gruppo Koelliker ha ricevuto il premio per la sezione Idee per aver realizzato il Koelliker Hub di Milano: una nuova realtà dedicata alla mobilità sostenibile, dove il cliente può trovare la soluzione più adatta alle sue necessità (dalla micromobilità alle passenger car, dai veicoli commerciali all’usato) e dove si può partecipare a un’esperienza di innovazione collaborativa, condividendo idee e progetti con diverse imprese e startup. Un luogo che accoglie tutte le iniziative volte a creare una mobilità più ecologica e che stimola la cooperazione e la creatività tra vari attori del settore.

Il premio per la sezione Soluzioni è andato a Volvo Car Italia per il progetto Powerstop, pensato per incentivare la mobilità elettrica in Italia e per offrire un servizio di qualità a chi vuole guidare elettrico ma ha paura delle scarse infrastrutture del nostro Paese, soprattutto per quanto riguarda la ricarica. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con i concessionari italiani della casa svedese, consiste nell’installazione di stazioni di ricarica ultrafast, alimentate con energia rinnovabile, presso le concessionarie Volvo, vicino alle uscite delle principali autostrade italiane e in altri luoghi strategici del territorio italiano.

I premi sono stati consegnati durante la tredicesima edizione di No Smog Mobility, la manifestazione sulla mobilità sostenibile ideata da Gaspare Borsellino e Dario Pennica, direttori rispettivamente dell’Agenzia di Stampa Italpress e Sicilia Motori, che insieme a Italo Cucci formano la giuria del Premio. In premio dieci alberi che saranno donati all’Università di Palermo come ogni anno e che andranno a creare una zona verde nell’Ateneo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)