Koenigsegg Agera RS, c’è l’annuncio: farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2015

Dovrebbe trattarsi di una versione più potente della Agera R

Koenigsegg Agera RS - Sarà la Agera RS la novità che Koenigsegg, produttore svedese di supercar estreme, presenterà in anteprima al Salone di Ginevra. Probabile si tratti di un Agera R potenziata nel motore in grado di offrire prestazioni ancora più elevate.
Koenigsegg Agera RS, c’è l’annuncio: farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2015

Al Salone di Ginevra che aprirà i battenti tra meno di un mese sarà svelata la Koenigsegg Agera RS. L’imminente arrivo della nuova supercar è stato annunciato dal marchio automobilistico svedese con la locandina-teaser che vedete sotto. La nuova creatura per il momento è stata tenuta ben nascosta da Koenigsegg, ma il nome Agera RS fa pensare che più che una nuova supercar possa trattarsi in realtà di una versione ad alte prestazioni della Agera R.

Prototipo della Agera RS che probabilmente si è riuscito a camuffare bene in questi mesi sotto le mentite spoglie da Agera R. In ogni caso la hypercar svedese che vedremo per la prima volta a breve in occasione della kermesse svizzera dovrebbe offrire ancora più potenza rispetto ai 1.140 CV e 1.200 Nm di coppia massima garantiti dal motore V8 TwinTurbo da 5.0 litri montato sulla Agera R. Novità sul propulsore che migliorerebbero ulteriormente le già esaltati prestazioni della Koenigsegg Agera R che sprinta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, da 0 a 200 km/h in 7,5 secondi fino a toccare la velocità massima che sfiora i 400 km/h.

Koenigsegg Agera RS - annuncio

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)