Koenigsegg Agera S, prime foto amatoriali

La svedese che nessuno si aspettava

Rispetto alla Agera R, la versione S non viene alimentata da bioetanolo E85 ma solo da benzina. La sua cavalleria raggiunge quota 1.030 cv con una coppia di 1.110 Nm

Una nuova versione della potentissima Koenigsegg Agera R è stata avvistata nelle strade di Hong Kong. Con la sua scritta S, la nuova svedese non è ancora stata presentata visto che il costruttore non ha rilasciato né foto ufficiali né un comunicato stampa.

Secondo le prime indiscrezioni provenienti dai nostri colleghi di Worldcarfans, la Agera S avrà un look molto simile a quello della versione R. La differenza tra le due hypercars sorelle risiederebbe nella meccanica e nella colorazione speciale: un verde scuro mai visto prima su una koenigsegg.

Mentre la Agera R viene alimentata da carburante bioetanolo E85, questa nuova Koenigsegg Agera S funzionerebbe solo tramite benzina. L’esemplare sorpreso dal fotografo Ron Adler W Photography è mosso da un V8 da 1.030 cv e 1.110 Nm di coppia massima.

Nella brochure pubblicata da Koenigsegg, viene specificato che questa Agera S è stata sviluppata principalmente per le zone prive di E85. Su questi scatti si distinguono senza difficoltà i nuovi cerchi in lega realizzati interamente in fibra di carbonio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)